3 marzo. Per la Roma femminile è la “Festa delle bimbe”
Sono fermi i campionati, alcuni per gli impegni delle nazionali, altri per maltempo, ma non si ferma l’attività per la Roma calcio femminile.
A marzo ricorre la festa delle donne, ma la Roma calcio femminile festeggia: LA FESTA DELLE BIMBE” il prossimo 3 marzo.
Lo staff della scuola calcio della Roma calcio femminile ha ideato, in concomitanza con la festa delle donne una festa molto particolare “la festa delle bambine”. Quelle che amano il calcio e che, anche se non lo praticano, vogliono per una volta correre, inseguendo un pallone, sul prato verde di uno stadio.
Per questa terza edizione si approfitterà della pausa del campionato per dare appuntamento a tutte le bambine (sia che frequentino una scuola calcio, sia no) per sabato 3 marzo alle ore 10:00 presso il campo Certosa dove disputa le gare casalinghe la Roma femminile, in via di Centocelle 246.
Sono invitate a partecipare bambine di ogni età. Non devono portare nulla… solo un paio di scarpe da ginnastica e tanta voglia di divertirsi con lo staff e le bambine della scuola calcio giallorossa. Per le bimbe che verranno ci saranno tante sorprese. La prima la sveliamo subito: sul campo con loro ci sarà anche ROMOLO la simpatica mascotte della As Roma che siamo abituati a vedere allo stadio Olimpico.
“È un evento al quale teniamo molto, è la loro festa e cerchiamo di dargli tutto il possibile per farle divertire…” queste le parole di Valentina Casaroli, portiere della prima squadra e responsabile della scuola calcio della Roma calcio femminile.
Si spera di bissare il successo delle passate edizioni quando a partecipare all’evento furono oltre cento bambine. L’ingresso ai campi e la partecipazione sono COMPLETAMENTE GRATUITI.