Il derby parla giallorosso anche al ritorno

All’andata il derby terminò 3 a 0 per la Roma con gol di Mancini, Novelli E. e Vukcevic.

Il ritorno è ancora a favore delle giallorosse. Questa volta, ad andare in gol sono Vukcevic e Simeone per il 2 a 0 romanista. La Roma gioca in trasferta perciò l’’appuntamento è allo stadio Superga di Ciampino.

Buona la presenza sugli spalti, anche se un derby meriterebbe una cornice di pubblico molto più importante. La Roma parte decisa ed appena dopo dieci minuti di gioco è Vukcevic a regalare il vantaggio alla sua squadra. La Lazio prova a reagire, ma la Roma chiude tutti gli spazi e continua a proiettarsi in avanti. Al 30’ minuto di gioco, Bischi sfiora il raddoppio ed al 38’ occasionissima per capitan Volpi che calcia una gran botta da fuori area che obbliga il portiere biancoceleste ad esibirsi in una bella parata. La Roma conduce il gioco e, malgrado la Lazio provi a recuperare lo svantaggio, si arriva al riposo sull’1 a 0 giallorosso.
Il secondo tempo è la copia del primo, con la Roma che al 60’ vede annullarsi un gol di Novelli per fuorigioco. Al 65’ primo cambio per mister Vantaggio che sostituisce Ceccarelli con Lorè. Al 68’ secondo cambio per la Roma: esce de Vecchis ed entra Simeone, che dopo tre minuti sigla il raddoppio con un gran destro. Al 73’ doppia espulsione: l’arbitro mostra il cartellini rosso alla giallorossa Vukcevic ed al numero dieci biancoceleste. La gara prosegue così dieci contro dieci. Al 75’ è la Lazio a vedersi annullare un gol e mister Vantaggio opera l’ultimo cambio a sua disposizione facendo entrare Rossi per Proietti. Accade poco fino al fischio finale che decreta la vittoria giallorossa. La Roma festeggia così il nuovissimo logo ideato dalla calciatrice Fabiana Fusco per rappresentare degnamente la Roma nell’anno del suo cinquantenario. Soddisfatto della prova delle sue ragazze, mister Vantaggio alla fine dichiara:
“ il derby non è mai una gara facile, il risultato è sempre aperto fino alla fine. Le ragazze hanno dimostrato carattere e concentrazione fino all’ultimo minuto davanti ad una buonissima squadra. Vincere due derby senza subire gol è da fare i complimenti alle mie ragazze. Partita giocata con testa e cuore. Continuiamo così, miglioriamo sempre di più.”

ROMA: CASAROLI, BISCHI, MANCINI, LUCCI, PROIETTI, CAROSI, VOLPI, CECCARELLI, NOVELLI E., VUKCEVIC, DE VECCHIS
ALLENATORE: ALESSANDRO VANTAGGIO