Campionato Primavera. Unipomezia – Roma cf 1/8
Seconda gara di ritorno nel campionato primavera per le ragazze di mister Santoloci.
Unipomezia – Roma calcio femminile 1-8 (2 reti Ciufoli – 2 Bartolucci – Tumbarello – Pittaccio – Berarducci – Bombieri)
Fermo il campionato di serie B l’attenzione si concentra sul campionato Primavera giunto al suo momento clou.
La Roma scende in campo con Antonelli, Cacchioni, Carbone, Berarducci, Pellegrini, Capitta, Carusotti, Castiello, Ciufoli, Tumbarello, Bartolucci.
Inizia la partita e le ragazze di mister Santoloci si riversano subito nella metà campo avversaria, ma l’Unipomezia resiste e si si difende con ordine fino al diciassettesimo quando
Tumbarello si libera sulla destra e batte il portiere sul primo palo. 1 a 0.
Al 24′ Berarducci recupera un pallone su rinvio del portiere e verticalizza immediatamente per Bartolucci che insacca.
Al 27′ Pellegrini sfiora il 3 a 0, ma al 29′ ci pensa Ciufoli a siglarlo con un gran tiro dal limite dopo la respinta del portiere di un pallone calciato da Bartolucci.
Sempre Ciufoli al 42′ si libera sulla sinistra e batte il portiere sul secondo palo siglando la sua personale doppietta.
Termina così sul 4 a 0 il primo tempo.
Nel secondo tempo Pittaccio e Vigliucci subentrano a Ciufoli e Carusotti e già al 47′ Pittaccio segna il 5 a 0 deviando in rete un corner battuto dalla sinistra.
Al 50′, 55′ e 60′ entrano nell’ordine Rossi, Serao e Bombieri rispettivamente per Castiello, Bartolucci e Carbone.
Al 62′ bell’apertura di Capitta sulla destra per Bombieri che crossa al centro per l’accorrente Berarducci che dal dischetto colpisce di destro e segna.
Al 65′ Pittaccio segna il 7 a 0 di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto a due sulla destra con cross finale di Berarducci.
All’83’ Bombieri segna l’ottavo goal calciando un rigore concesso dal direttore di gara per un mani in area.
Proprio quasi al termine della gara l’Unipomezia segna il goal della bandiera.
Ecco il commento finale di mister Simone Santoloci: “Nel primo tempo non abbiamo espresso tutto il nostro potenziale, ci siamo adattati alle nostre avversarie e questo non va bene anche se stavamo 4 a 0 per noi non mi è piaciuta la mentalità e come giocavamo, spesso in orizzontale, verticalizzando pochissimo. Nel secondo si è vista tutta un’altra partita, abbiamo cominciato a giocare a calcio, molto aggressive, attaccavamo molto bene la profondità e abbiamo verticalizzato sempre! Anche le azioni sono stata più organizzate e molto belle. Abbiamo una nostra identità di squadra, quindi regalare un tempo così non mi piace. I miei complimenti finali sono per tutte e strameritati…brave! Prossimo obiettivo la Res!”