ROME CUP: Roma femminile seconda dietro la corazzata olandese
In un tripudio di colori e allegria si è conclusa la prima edizione del torneo internazionale under 14 Rome Cup 2016, Trofeo Mia Neri. La Roma femminile dopo aver battuto le ragazze del Brescia e le svedesi dell’Enskede Ik è giunta in finale con le fortissime olandesi della Telstar Academie.
La gara finale è stata coinvolgente e combattutissima. La Roma femminile ha tenuto testa per oltre un’ora alle forti avversarie che sono riuscite a segnare solo negli ultimi quindici minuti di gioco soprattutto grazie alle prodezze individuali di una loro giocatrice: la n. 10 Trump, già nel giro della sua nazionale di categoria e che è stata poi eletta miglior calciatrice di questa edizione del torneo.
Le giallorosse escono quindi veramente a testa alta dal torneo durante il quale han dimostrato che manca veramente poco per colmare il gap che le divide da squadre internazionali di grande livello come la squadra olandese.
Bellissimi i festeggiamenti finali per la squadra vincitrice a cui han partecipato con entusiasmo tutte le compagini che hanno gareggiato nel torneo. Una immagine di allegria e sportività che fa ben sperare nel futuro del calcio.
Questa la classifica finale: 1) Telstar Meiden Voetbal Academie (Olanda), 2) Roma calcio femminile, 3) Enskede IK (Svezia), 4) Juventus, 5) Brescia calcio femminile, 6) Pink Bari calcio femminile.