Arriva col Latina la tredicesima vittoria di fila

IMG_1758Sotto una fastidiosa pioggia che è caduta sul Vittiglio soprattutto durante il primo tempo della gara, la Roma calcio femminile con pazienza ed umiltà riesce a superare anche lo scoglio Latina, squadra molto difficile da affrontare che occupa meritatamente la terza posizione in classifica.

Le giallorosse vanno in vantaggio al 28′ minuto con Pittaccio su assist di Proietti, ma quasi allo scadere della prima frazione di gara, complice un inspiegabile  blackout giallorosso, si fanno raggiungere dal Latina con Letto e si va quindi a riposo sull’1 a 1.

Nel secondo tempo la Roma prova a spingere di più ed al 48′ minuto di gioco costringe al fallo da rigore le avversarie. Sul dischetto va il capocannoniere del campionato Elena Proietti che però non realizza.

Dopo il rigore fallito Proietti mette ancor più energia nella sua prestazione ed al 52′  si esibisce in area in una splendita rovesciata (nella foto) riportando in vantaggio la sua squadra. Un vero eurogol il suo da far vedere nelle scuole calcio e che manda in visibilio i sempre numerosi tifosi sugli spalti.

Al 62′ una bellissima azione corale romanista si conclude con l’assist di Pittaccio per il goal del 3 a 1 di Noemi Visentin, sempre più imprendibile per ogni difesa. Ogni sua azione porta lo scompiglio in area avversaria, solo facendole fallo si riesce a fermarla e anche per preservarla dopo un po’ mister Seleman preferisce farla uscire ed entra un’altra forte calciatrice che lascerà il suo marchio sulla gara, Veronica Privitera. Malgrado sotto di due goal il Latina, da grande squadra qual è, non si arrende e conquista una punizione che sfrutta al meglio mandando la palla in porta. 3 a 2.

Si prospettano ultimi minuti da giocare al cardiopalma, ma Veronica Privitera chiude i giochi siglando il 4 a 2 con un delizioso pallonetto su assist di Proietti. Altro goal da esibire nelle scuole calcio!

La Roma femminile quest’oggi ha dato una vera prova di maturità, non era facile superare il Latina, ma mister Seleman ha una rosa di tutto rispetto a disposizione e chiunque manda in campo riesce a dare il meglio di sé.

Queste le parole di mister Seleman: “Sapevamo che la gara non era semplice oggi, ma ce la siamo complicata ancora di più. Potevamo chiuderla prima con più ritmo e voglia, invece abbiamo concesso un’occasione importante e siamo stati puniti. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato un rigore, fatto tre goal e chiuso la gara anche se nel finale di nuovo abbiamo sbagliato la gestione della palla abbasandoci troppo e riaprendo la gara. Bravo comunque il Latina, ottima squadra che merita il terzo posto per quanto visto in campo…”