La Roma di Piras fa sua anche la decima gara
Grifone Gialloverde – Roma 0/4
Si prospettava una gara complicata quella della decima giornata che prevedeva la visita delle giallorosse a casa del Grifone Gialloverde. In effetti nel primo tempo la Roma non ha mostrato il solito gioco sciolto e spumeggiante. Andata in vantaggio nel primo quarto d’ora grazie ad un autogol di Fanelli, la Roma nel primo tempo si è resa poco pericolosa: solo una la vera occasione avuta con Pedullà che manda a lato quasi a porta ormai vuota. Dall’altra sponda non fanno molto di più e si arriva stancamente alla fine della prima frazione di gioco.
Secondo tempo diverso. La Roma si ricorda di essere la Roma e va in goal con Visentin. In doppio vantaggio le giallorosse cominciano a praticare un gioco più fluido e mettono in difficoltà le gialloverdi che si affacciano solo timidamente nell’ area davanti la porta difesa da Casaroli. A chiudere la partita arriva la seconda rete di Visentin, giocatrice sempre più decisiva, che ama puntare la rete e segnare. Le padrone di casa possono solo prendere atto della superiorità, quest’oggi, giallorossa e quasi allo scadere arriva la rete del 4 a 0 con Proietti.
La Roma sale così ancora in classifica ed il divario con la seconda (la Lazio) si porta ad 11 punti.
Così commenta la gara mister Piras: “Mi complimento con le ragazze indistintamente. Partita non bella per i palati sopraffini, ma era importante vincere. Abbiamo affrontato una squadra che ha messo in difficoltà tutti ed oggi noi non gli abbiamo concesso nulla o poco più di nulla, nonostante non sia stata la nostra una prestazione esaltante. Proprio da qui dobbiamo ripartire facendo tesoro delle cose buone per migliorarci in quelle negative. La strada è ancora lunghissima e dobbiamo ancora migliorarci tenendo ben saldi i piedi per terra e consapevoli che solo con il lavoro e l’abnegazione del gruppo si possono scalare le montagne.”