Il sorteggio per i playoff regala alla Roma la Florentia
Finalmente ci siamo! Oggi son stati resi nomi gli accoppiamenti ufficiali per i playoff per l’accesso diretto alla serie A.
La Roma calcio femminile avrà come avversario la Florentia.
La data fissata per la gara è sabato 19 maggio alle ore 15:00
La località è ancora da definire.
Appena conosciuto il nome dell’avversario queste son state le dichiarazioni del mister giallorosso Roberto Piras: “Il sorteggio ci ha dato la squadra più esperta, dotata di elementi di esperienza e di categoria superiore, vedasi la Tona, Vichiarello, Rodella, ma nel contesto un’ottima squadra che gioca un ottimo calcio”.
Sicuramente sarà una bella partita molto combattuta tra due squadre che meriterebbero entrambe, per quanto fatto vedere in campionato, la promozione. Peccato si debbano affrontare.
La Roma è stata in testa al girone D dalla seconda giornata di campionato conquistando matematicamente il primato a 4 turni dalla fine distanziandosi dalla seconda di 17 punti. Fin qui segnati 82 goal e subiti 12. Nell’ultimo turno di campionato ospiterà la Roma Decimoquarto XIV che si sta giocando il terzo posto con il Chieti.
La Florentia ha vinto il girone A con 23 vittorie e 4 pareggi. L’ultima gara di campionato domenica 13 maggio la vedrà opposta al Perugia. Le biancorosse hanno messo a segno fin qui 116 goal subendone solo 15.