Manuela Checchi, un gradito ritorno.

La Roma calcio femmimile annuncia il ritorno in giallorosso di MANUELA CHECCHI. Nata a Sassari nel 1981 ha iniziato a giocare a calcio da piccola e ora vanta una discreta storia calcistica.

” Come tutte le ‘vecchie’ generazioni – ci dice – ho iniziato a giocare in strada ed in oratorio…finalmente poi dopo molta insistenza con i miei genitori ho potuto iniziare a giocare in un squadra vera.”

Appena diciassettenne arrivò, infatti, alla Roma calcio femminile e ci restò per ben otto anni 1998/2006)  poi volle andare a fare esperienza altrove (2006-2007 Colle Del Sole,  2007-2008 Sezze, 2008-2011 Res Roma, 2011-2014 Tor Sapienza, 2014-2016 Grifone Gialloverde, 2016-2017 Lazio Women) e ora finalmente torna a ‘casa‘ e riveste la maglia giallorossa.

Ė un difensore roccioso adattabile in ogni lato della difesa a cui piace molto impostare il gioco. I suoi punti di forza sono il tempo nelle scivolate ed il colpo di testa.

Le chiediamo cosa l’ha spinta a tornare alla Roma cf, risponde sorridendo: ” Sicuramente la solidità societaria e l’amore e l’impegno messo da tutti i componenti. In più la Roma è la mia squadra del cuore, e tornare a vestire questi colori è motivo di orgoglio.”

Come tutte le calciatrici in Italia, durante il giorno deve lavorare e lei lo fa come impiegata e non nega che i sacrifici per conciliare lavoro, vita calcistica e vita privata non sono pochi, “ma per amore di questo sport – conclude – si scalano montagne!”

Bentornata nella famiglia giallorossa, Manuela!