Anche il derby di ritorno è della Roma
Domenica al Certosa per la sedicesima giornata di campionato si è giocato il derby di ritorno. Come all’andata la stracittadina è stata combattuta e piena di colore sugli spalti e, come all’andata, i tre punti sono andati alle giallorosse.
Le squadre son entrate subito in partita, sorvolando la fase di studio tipica di queste gare molto sentite, si è pertanto visto che entrambe volevano assolutamente vincere e così si è lottato molto a centrocampo. Via via la Roma si è però fatta più intraprendente e si è procurata diverse occasioni da goal, fino al 42′ quando Landa, sugli sviluppi di una rimessa di Capparelli, ha rotto l’equilibrio con la sua rete, facendo esultare la gremitissima tribuna giallorossa. 1 a 0 per la Roma.
Nel secondo tempo la Lazio ha provato a reagire, ma ogni qualvolta si affacciava con la palla davanti alla porta giallorossa trovava una Guidi insuperabile, seppur dolorante per una botta subita durante il riscaldamento.
La Lazio, ha provato anche a sfruttare qualche punizione dal limite, ma o la barriera o Guidi hanno neutralizzato tutto.
All’87’ il colpo del ko. Dopo pochi minuti aver colpito un palo, Kovacevic riceveva palla da Barbieri e raddoppiava. A quel punto i sostenitori giallorossi hanno potuto iniziare ad esultare per un’altra vittoria nel derby. Sugli spalti presente anche una nutrita rappresentanza degli “INSUPERABILI”.
La seconda piazza, che vale la serie A, è ormai a soli tre punti ed ora ci saranno diversi scontri diretti, ad iniziare da domenica prossima col Ravenna in trasferta attualmente a pari punti con la Roma. Vietato allentare l’attenzione!
Queste le parole di mister Colantuoni: “Vittoria importante, importantissima perché vale il terzo posto in classifica e la stracittadina. La squadra ha giocato bene anche se c’è mancata un po’ di lucidità nei metri finali…forse anche perché la partita era sentitissima. Sostanzialmente, però, abbiamo meritato di vincere e siamo state brave anche a soffrire…. Ho ringraziato le mie ragazze a fine partita perché hanno un grandissimo cuore e sanno regalarmi sempre grandi emozioni…”
Ecco le 11 titolari in campo dal primo minuto: GUIDI, CAPPARELLI, SCLAVO, SILVI, CORTELLI, DOMI, VISENTIN, BARBIERI, LANDA, KOVACEVIC, FILIPPI.
A disposizione di mister Colantuoni: DI CICCO, CHECCHI, POLVERINO, PISANI, CONTE, IETTO e FELGENDREHER.