Col Cittadella termina in parità, complimenti all’Empoli e all’Inter

L’ultima trasferta di campionato per questa stagione vede le ragazze della Roma calcio femminile pareggiare per 2 a 2 con le Lady Granata Cittadella. Alla luce dei risultati di sabato, dopo l’Inter anche l’Empoli conquista meritatamente la serie A. A loro i complimenti di tutta la Roma calcio femminile.

La cronaca:

La Roma parte forte ed al 4′ minuto va in vantaggio con la n. 99 Visentin su passaggio di Jade Kovacevic. Le padrone di casa rispondono dopo due minuti con un tiro debole di capitan Peruzzo che finisce fuori.

Al 10′ Kovacevic viene fermata sola davanti ad Aliquò per fuorigioco.

Al 18′ una punizione per il Cittadella calciata da Peruzzo finisce alta.

Al 20′ punizione per la Roma. Landa tira dritto verso porta difesa da Aliquò che para.

Al 21′ ci prova Sclavo. Aliquò deve allungarsi a terra per parare.

Al 24′ Piovani serve Yeboaa, ma viene fermata per fuori gioco. Dopo appena un minuto, al  25′,  Sossella tiene in campo un pallone ormai perso, crossa da destra e Piovani anticipa il difensore e segna il goal del pareggio: 1 a 1.

Al 32′ rigore per la Roma per atterramento di Visentin. Sul dischetto va Polverino che manda la palla alta.

Al 33′ azione personale di Kastrati e dopo una serie di rimpalli Baldo tira fuori.

Al 7′ minuto del secondo tempo  la numero 5 della Roma, Cortelli,  viene espulsa per fallo da ultimo uomo su Yeboaa e l’arbitro assegna il calcio di punizione dal limite. Kastrati manda fuori.

Le giallorosse, malgrado in 10, non si arrendono e continuano a fare  gioco e così al 14′ raddoppiano con Jade Kovacevic che salta Galvan e tira forte in porta.

Al 19′ st apertura di Kastrati, ma per fortuna delle giallorosse Zorzan tira fuori.

Al 21′ st ripartenza in velocità di Kovacevic che si fa tutto il campo. Aliquò è pronta a salvare in angolo.

Al 25′ st capovolgimento di fronte e corner per il Cittadella. Casarotto tira e Guidi para.

Al 26′ st arriva il pareggio di Kastrati dopo una bella incursione di Yeboaa.

Dopo il pareggio c’è ancora tempo per due belle occasioni, una per parte: al 43′ bell’intervento di Aliquò sul tiro di Kovacevic e al 45′ tiro forte di Kastrati finisce fuori di poco.

Termina quindi la partita sul risultato giusto di parità.  Le due squadre hanno dato vita ad una partita vivace e divertente malgrado non avessero più nulla da chiedere al campionato. Complimenti ad entrambe.

Lady Granata Cittadella 2 Roma Cf 2


Reti: 4’pt Visentin (R), 25′ pt Piovani (C), 14’st Kovacevic (R), 26’st Kastrati (C)

Roma CF: Guidi; Capparelli, Silvi, Cortelli, Sclavo; Barbieri, Domi (59’ Ietto), Polverino (77’ Pisani); Landa (51’ Naticchioni), Kovacevic, Visentin (77’ Felgendreher).
A disposizione: Di Cicco, Checchi, Conte.

All.: Luigi Colantuoni.

Lady Granata Cittadella: Aliquò; Sossella (61’ Ciampanelli), Peruzzo, Baldo (78’ Fasoli), Meggiolaro (61’ Zorzan); Casarotto, Rigon, Galvan; Yebooa, Piovani (83’ Brotto), Kastrati.
A disposizione: Toniolo.

All.: Moreno Dalla Pozza.