Inizia con un pareggio il campionato giallorosso
Come previsto la trasferta sul campo della Riozzese si è dimostrata molto combattuta.
Le ragazze di Mister Roberto Salterio, davanti al loro pubblico e alla loro prima gara in serie B, ci tengono a fare bella figura e partono subito molto convinte. La retroguardia giallorossa si fa sorprendere e, dopo neanche due minuti di gioco, va sotto di una rete siglata dalla rosanero Codecà.
Malgrado la Roma calcio femminile spinga alla ricerca del pareggio, le padrone di casa proteggono molto bene il vantaggio. Ricordiamo, tra le azioni giallorosse del primo tempo, al 31′ un bel colpo di Testa di Silvi parato ed al 41′ un altro colpo di testa di Landa che finisce fuori.
Nel secondo tempo le giallorosse vogliono assolutamente recuperare la gara e spingono in avanti, ma senza incidere.
Al 56′ viene parato un bel colpo di testa di Fortunati che si ripete con un altro vano colpo di testa al 69′.
Mister Colantuoni, che sa leggere le partite come pochi, capisce che è ora di effettuare alcune sostituzioni. Data la ricca rosa a sua disposizione in questa stagione, la mossa si mostrerà decisiva.
Fuori Ietto e Carrarini per Conte e Carboni rispettivamente al 71′ ed al 74′, poi Landa per Chaid all’80’ min.
Sarà proprio uno dei neo acquisti stagionali, Maila Carboni, a siglare al 93′ il goal del pareggio bagnando così positivamente il suo debutto in giallorosso.
La Roma cf torna, quindi, a casa con un buon punto guadagnato su un campo che risulterà ostico per molti. Peccato per l’espulsione di capitan Cortelli a fine partita.
ASD RIOZZESE – ASD Roma Cf : 1 a 1 Codecà 2’ pt. Carboni 93’ st
ASD RIOZZESE:
Arzeno – Straniero – Pedretti (Vice Cap. dal 72’ Edoci) – Callovini – Galbiati (CAP) – Postiglione – Lecce (Dossi al 67′) – Redolfi – Varone (Belloni dal 67′) – Oleotti (dal 90′ Tugnoli) – Codecà
A disposizione Ballabio – Liuzzi – Spinelli – Castellani – D’Ugo
Allenatore: Sig. Roberto Salterio
ASD ROMA Cf
Guidi – Cortelli – Silvi- Testa – Carrarini (dal 71′ Conte) – Ietto (dal 74′ Carboni) – Landa (dal 80′ Chaid) – Polverino – Sclavo – Lorè – Fortunati
A disposizione: Bartolini- Conte – Di Cicco – Pisani – Chaid e Carboni Allenatore: Sig. Luigi Colantuoni
By Resp. Comunicazione
Roma calcio femminile