Prima sconfitta stagionale per la squadra di Colantuoni

Al Certosa, sotto la pioggia, arriva la prima sconfitta stagionale per la Roma cf ad opera del Permac Vittorio Veneto di mister Bartoluzzi che naviga così a punteggio pieno.

Le reti delle rossoblu sono una per tempo e son siglate da Foltran e Piai.

Le giallorosse (che han cambiato molto durante il calciomercato estivo)  son parse ancora non totalmente pronte, provvidenziale sarà la sosta che restituirà al campionato sicuramente una squadra più in forma.

Le ragazze di Colantuoni han comunque giocato senza risparmiarsi fino al fischio finale e con un pochino di fortuna in più forse non avrebbero perso la gara.

Solito 4.3.3 schierato dalle padrone di casa, 3.5.2 dalla squadra ospite.

La pioggia non favorisce il gioco, ma al 9′ minuto Testa ci prova dalla distanza. Il suo tiro finisce alto sulla traversa. Dopo un solo minuto si fa avanti Fortunati che viene fermata per fuorigioco. Al 16′ Landa approfitta di un’imprecisione avversaria e calcia al volo. Peccato che la palla finisca a lato della rete.

Risponde il Permac con Foltran fermata in fuorigioco. La stessa Foltran al 20′ con un pallonetto porta in vantaggio le ospiti su un cross di Furlan.

Dopo la rete di Foltran le giallorosse, a cui tutto si può dire meno che non hanno carattere, hanno subito reagito. Prova ne sono le parate del portiere avversario Reginato sui tiri di Fortunati e Polverino con due corner battuti quasi di seguito

Nella seconda frazione di gioco cala la pioggia e il Permac, mentre la Roma cf cresce e aumenta ritmo e pressione.

Al 63’ giallorosse sfortunate vanno vicinissime al pareggio: Fortunati, lanciata benissimo a rete da un tiro da dietro, calcia a botta sicura. Purtroppo il pallone colpisce l’incrocio dei pali.

Dopo tre minuti ci prova Landa dalla distanza, ma il suo tiro finisce fuori. Al 70′ viene ribattutto dalla difesa avversaria un tiro di Conte che avrebbe meritato miglior sorte.

La Roma cf continua a cercare il goal fino all’ultimo e, proprio allo scadere, arriva la beffa del raddoppio rossoblu con Piai lanciata dal suo capitano Tommasella.

I tre punti vanno al Permac, ma la Roma cf c’è! Alla fine, infatti, le statistiche dicono 56% possesso palla giallorosso con 10 tiri in porta contro 7 e 4 corner battuti a 1.

Ora la lunga pausa per gli impegni della Nazionale per le qualificazioni per i prossimi Europei sarà utile alle giallorosse per trovare la giusta forma  ed il ritmo di gioco che le ha sempre positivamente caratterizzate. Il campionato è tutto ancora da giocare!

ROMA CALCIO FEMMINILE – PERMAC VITTORIO VENETO 0-2
(20’ Foltran, 90’ Piai)

Roma CF: Guidi, Sclavo, Testa, Silvi, Bartolini, Lorè, Landa, Polverino (69’ Chahid), Fortunati, Conte (83’ Felgendreher), Carrarini (59’ Carboni).
A disposizione: Di Cicco, Capitta, Pisani, Schirò.
Allenatore: Luigi Colantuoni

Vittorio Veneto: Reginato, Martinelli, Tomasi, Foltran, Stefanello (66’ Domi), Frizza, De Martin (74’ Piai), Caccamo, Furlan, Tommasella, Mantoani.
A disposizione: Zannoni, Gava, Mella, Cimarosti, Sovilla, Bonassi, Modolo.
Allenatore: Diego Bortoluzzi

Arbitro: sig. Esposito sez. Napoli
Assistenti: Tagliafierro sez. Caserta, Savino sez. Napoli

Ammonite: Polverino (Rm), Stefanello (VV)