Calcio a 5. Rocambolesca partita col Vetralla

La Roma calcio femminile perde nel recupero col Vetralla per 4 a 3.

Goal giallorossi: 2 Piancastelli, 1 Vitale

Partita particolare quella di ieri sera delle giallorosse. La squadra era in una situazione precaria per le tante assenze. Essendo gara di recupero di quella sospesa per maltempo al 15° minuto il 16 novembre, il coach Guidi non ha potuto schierare le ultime arrivate e quindi la squadra aveva gli elementi contati.

Si riparte dall’uno a zero di allora (gol di Vitale) per le giallorosse, ma la gara si dimostra subito combattutissima e alla fine é inutile la doppietta di Piancastelli. La partita, infatti, termina con il rocambolesco punteggio di 4 a 3 per il Vetralla.

Purtroppo, oltre alle assenze, si sono commessi tanti errori sottoporta di distrazione e concentrazione.

“Faccio comunque i complimenti alla squadra – i commenti di mister Guidi  – per l’impegno e la voglia che ci abbiamo messo per portare a casa il risultato. Mi assumo tutte le responsabilità della sconfitta. Purtroppo in questo sport come in tutti gli sport un calo mentale ci può essere! Faccio anche i complimenti al Vetralla, squadra che è entrata in campo col piglio giusto, con concentrazione e con grinta.  Ci hanno creduto fino alla fine ed hanno vinto meritatamente. Noi adesso dobbiamo capire e reagire perché è dalle sconfitte che si costruiscono le grandi vittorie.”

Testa ora a sabato prossimo quando le giallorosse saranno impegnate in trasferta in una difficile partita col Casal Torraccia, terza in classifica.

M.Quintarelli

Resp. Ufficio stampa