Calcio a 5, pareggio con l’Atletico Tirrena

Partita finita 2 a 2 contro un Atletico Tirrena, buona squadra con delle individualità importanti.

Primo tempo eccezionale da parte giallorossa che ha portato il risultato sul 2 a 0 creando tante altre occasioni.  Purtroppo poco prima dell’intervallo è arrivata la beffa da un tiro da fuori di Naingolan che ha accorciato le distanze. Si è andati quindi al riposo sul 2 a 1.

Secondo tempo primi dieci minuti sofferti dove la Roma calcio femminile si è chiusa un po’ più indietro e poi è ripartita procurandosi tre a quattro occasioni da gol e colpendo anche un palo non riuscendo, però, a chiudere la partita. Le avversarie hanno cercato di riprendere il risultato senza fermarsi e a pochi minuti dal fischio finale in una mischia in area l’Atletico Tirrena ha trovato un pareggio un po’ fortuito, ma meritato perché ci hanno creduto fino alla fine. Le giallorosse han provato a riportarsi in vantaggio rischiando anche di prendere il 3 a 2 salvate da una grande intervento del portiere Arianna.

“C’è soltanto un po’ di rammarico – le parole di coach Guidi –  perché il risultato era 2 a 1 per noi a tre o quattro minuti dalla fine e non siamo riuscite a saper gestire e a conquistare il risultato pieno. Però buona prestazione, bella partita e complimenti alla mia squadra, ma anche alle avversarie. Teniamoci questo pareggio, anche se poi la classifica è sempre importante, e pensiamo già alla prossima gara.”

M.Quintarelli

Resp.Comunicazione Roma Calcio Femminile