Primavera perde 3 a e 2 col Perugia
La gara della primavera giallorossa contro il Perugia forse sarebbe potuta finire diversamente se le giallorosse ci avessero creduto un po’ di più.
Purtroppo le ragazze della Roma calcio femminile non son riuscite a sfruttare le tante occasioni che hanno creato col loro gioco e quando fai così il campo ti punisce e arriva fatalmente la sconfitta.
Ad andare per prima in vantaggio e la Roma al tredicesimo del primo tempo con Brandizzi. Le giallorosse potrebbero più volte raddoppiare invece al 21′ pt arriva la doccia fredda del pareggio di Viola. La Roma non accusa il colpo e spinge per ritornare in vantaggio e ci riesce al 29′ pt con Bedin.
Nel secondo tempo sul 2 a 1 le giallorosse allentano un po’ ed il Perugia (squadra caparbia e che non molla mai) ne approfitta per pareggiare all’8′ st con Annibali e poi andare in rete ancora al 28′ st con Busecchini per il definitivo 3 a 2 che le regala la vittoria. La Roma continua a creare occasioni, ma davanti porta non è concreta e alla fine torna a casa con una sconfitta e zero punti per la classifica.
Molto severa la desamina del match da parte di mister Roberto Cafaro: “Oggi abbiamo meritato di perdere questa partita ampiamente alla nostra portata. Quando non capitalizzi le innumerevoli occasioni da gol create nell ‘arco dei 90 minuti il risultato finale diventa una logica conseguenza. Avremmo potuto chiudere il primo tempo con almeno 4 gol di vantaggio. Nel calcio i se e i ma non contano. Abbiamo sbagliato l’impossibile ed alcuni errori in fase realizzativa sono stati frutto di superficialità. Complimenti al Perugia che ci ha creduto fino alla fine.”
Ecco la sequenza dei gol di Perugia-Roma con i nomi delle marcatrici:
13′ pt : Brandizzi (Rm), 21′ pt Viola (Pe), 29′ pt Bedin (Rm), 8′ st Annibali (Pe), 28′ st Busecchini (Pe)
ROMA CALCIO FEMMINILE: Espa D’Aguanno, Palombi, Millocca, Tonnicchi, Baci, Lorenzetti, Brandizzi, Bedin Peri, Farnesi. A disposizione: Draicchio, Corsini, Falvella, Isopi, Neri, De Stradis, Sumabong.
PERUGIA: Annibaldi, Bartoccini, Bovini, Busecchini, Cesarini, Chiavoni, Ciferri Cippiciani, Galassi, Gigliarelli, Libera. A disposizione: Petrisanti, Pierotti, Temperini, Urso, Viola.