Derby primavera perso di misura
Finalmente si torna in campo dopo un lungo periodo di stop per la pandemia e si fa con la gara delle gare: il derby. Ovvio lo stato di forma delle ragazze di entrambe le squadre non può essere al top, ma le calciatrici in campo trovano grinta ed ernergie proprio dalla consapevolezza di star giocando la stracittadina e dalla grande gioia per il ritorno in campo.
Le giallorosse, in particolare, hanno giocato con personalità e cuore e sono state punite nell’unica disattenzione commessa in tutta la partita.
Nonostante il gol subìto le ragazze della Roma hanno reagito e ripreso a giocare con convinzione tanto che, dopo una decina di minuti dal gol, con una bella triangolazione hanno creato un’ottima occasione. Purtroppo il tiro di Palombi si è stampato sulla traversa.
Nel secondo tempo le giallorosse hanno alzato i ritmi tenendo le avversarie costantemente nella loro metà campo. L’ultima azione di Farnesi, in pieno recupero, è stata sventata con un intervento miracoloso del portiere ospite.
Alla fine della gara, nonostante l’amarezza per il risultato, l’allenatore giallorosso Cafaro ha fatto i complimenti alle ragazze per la prestazione.
“Abbiamo concesso – le sue parole – due tiri alle avversarie e su uno di questi abbiamo purtroppo preso gol. Mi è piaciuta molto la reazione. Tanta personalità nonostante il gruppo sia composto in prevalenza da 2003 e 2004.”