Poker in casa, battuto il Perugia
Per la 22a giornata di campionato al Certosa arriva il Perugia che viene superato con un bel poker e per la Roma calcio femminile è ottava vittoria nelle ultime 10 partite giocate. Un passo di marcia da prima della classe, peccato sia stata frenata nella prima parte di campionato da problematiche legate al covid.
Nella prima frazione di gara la Roma è completa padrona del campo con il Perugia che non riesce mai a rendersi pericoloso.
Già al terzo minuto di gioco la Roma potrebbe andare in vantaggio, infatti Martinez batte il primo corner della gara, la palla arriva in area, ma nessuna giallorossa ci arriva per un soffio e il portiere para.
Al 4° minuto Glaser colpisce una traversa, ma il guardalinee segnala il fuorigioco.
Dopo poco due occasioni: Martinez serve Glaser che manda fuori di un niente e poi Martinez ruba palla in velocità a destra della porta e tira alto sopra l’incrocio dei pali.
Si arriva al 14° ancora con Glaser che fa le prove del gol colpendo l’esterno della rete.
Al 17° azione tutta in velocità, arriva palla a Martinez che serve Glaser pronta a segnare il gol del vantaggio.
Al 20° punizione per le giallorosse, la palla arriva in area, ma le giallorosse non centrano la porta.
Al 23° ancora punizione, la palla arriva in area e Glaser di testa fuori.
31° di nuovo Martinez si fa trovare in area da un calcio di punizione battuto vicino alla linea nei pressi delle panchine, parata del portiere perugino.
Il raddoppio è nell’aria. Al 38′ azione lungo la fascia destra di Martinez che arriva in fondo, crossa precisa rasoterra per l’accorrente Glaser che sigla il 2 a 0.
Poco dopo Glaser impegna di nuovo il portiere avversario con un gran tiro. Angolo.
Nel secondo tempo il Perugia si fa un po’ più propositivo in avanti, ma senza mai rendersi veramente pericoloso. Anzi, è la Roma a rendersi pericolosa ogni volta che arriva al tiro.
Al 64° il portiere del Perugia esce per fermare Martinez… cosa che in realtà fa diverse volte in partita per andare a togliere palla dai piedi delle attaccanti giallorosse prima che vadano al tiro.
Il Perugia prova il tiro dalla distanza, ma Di Cicco para senza problemi.
Manca il gol di Martinez che ci prova in tutti i modi, ma manda fuori.
Sul finale di gara il pallone arriva in area, Glaser ci si avventa e vedendo arrivare in velocità sulla sinistra Martinez le passa di tacco un palla che Analù scarica in rete. 3 a 0.
Nei minuti di recupero c’è ancora gloria per Glaser che centra la sua tripletta personale con il poker per la Roma e arriva così un’altra preziosa vittoria.
La coppia del gol mette anche questa volta il proprio sigillo sulla partita: tredicesima marcatura per Glaser e nona per Martinez.
Ora ci saranno 15 giorni per preparare al meglio la difficile trasferta col Tavagnacco e, perché no, per tirare un po’ il fiato dopo un periodo di super lavoro.
La Roma che ha battuto il Perugia si è schierata inizialmente con Madarang, Polverino, Di Cicco, Di Fazio, Sclavo, Filippi, Glaser, Maroni, Mushtaq, Silvi, Martinez. A disposizione Casaroli, Bartolini, Natali, Farnesi, Pisani Miglio, Visconti, El Bastali. All. Piras/Cafaro
M.Quintarelli, Resp. Comunicazione Roma Calcio Femminile
Roma calcio femminile 4 Grifo Perugia 0
17° Glaser – 38° Glaser – 90° Martinez- 93° Glaser