Per la Primavera della Roma calcio femminile una sconfitta che sa di vittoria
Bellissima partita della nostra squadra primavera al cospetto della forte As Roma, dove militano molte ragazze provenienti dalle giovanili della Roma calcio femminile.
Nella partita di domenica le giallorosse con in panchina il mister in seconda Simone Ciciotti, sono andate ad affrontare la migliore squadra del girone. I numeri parlano per lei, punteggio pieno con tantissimi gol fatti ed appena due subiti.
La giovanissima squadra primavera del presidente Palagiano sta però lavorando bene, sta crescendo di gara in gara e sul campo si è visto il suo valore.
Le due squadre partono forte poi al 10° del primo tempo arriva il gol dell’ex per il vantaggio delle padrone di casa ad opera di Vigliucci. Per tutto.il resto dei primi 45 minuti le due squadre si equivalgono.
All’inizio del secondo tempo (al 52°) arriva il secondo gol di un’altra ex, Boldrini.
Sotto di 2 reti ad opera delle due Vigliucci e Boldrini cresciute nel vivaio della Roma calcio femminile, le nostre ragazze non si sono lasciate intimorire e così hanno prima accorciato le distanze con Bedin al 65°, poi trovato il pari al 71° con Flavia Taveri, classe 2005. Giova ricordare la giovanissima età delle nostre giallorosse, indica il loro valore e il grande potenziale di crescita che hanno.
Dopo 89 minuti combattuti con le squadre sul 2 a 2 si aspetta solo il fischio finale, ma per la Roma calcio femminile i sogni di fare risultato in casa della prima in classifica vengono infranti da un rigore nel minuto regolamentare finale e dal successivo ininfluente quarto gol sul recupero.
Amareggiati per l’immeritato risultato, ma molto contenti per la dimostrazione di forza messa in campo, si è comunque festeggiato l’ ottima prestazione al cospetto della prima in classifica.
Il mister in seconda Simone Ciciotti così commenta: ” Siamo orgogliosi delle ragazze! Complimenti a loro! Adesso ci aspetta l’ultima giornata contro un’ altra ottima squadra, la Florentia, ma consapevoli dei miglioramenti visti settimana dopo settimana siamo convinti che faremo bene.”
Ricordiamo le marcatrici:
Per la As Roma hanno segnato: doppietta Vigliucci (7° e 89°rig.) 1 Boldrini (52°) e 1 Tarantino (91°)… tutte ex della Roma calcio femminile, le prime due addirittura creature del vivaio.
Per la Roma calcio femminile Bedin (65°) e Taveri (71°).