Il difensore svizzero Chiara Salm in giallorosso

Altro innesto importante in difesa per la Roma Calcio Femminile, arriva a rinforzare la rosa a disposizione di mister Cafaro Chiara Salm.

Nata il 18 agosto del 2001 in Svizzera a Berna, ha cominciato a giocare a calcio quando aveva 6 anni. Per lei gli inizi son stati facili perché ha sempre avuto la sua sorella gemella al suo fianco e perché il calcio le  piaceva troppo.

Ha iniziato a giocare con i ragazzi del suo club di quartiere fino a quando, all’età di 12 anni, è passata alla squadra giovanile dei BSC Youngboys. Lì ha giocato in tutte le squadre giovanili fino a quando è stata promossa in prima squadra.

La sua posizione più congeniale è la difesa centrale, perché è lì che può esprimere meglio tutto il suo potenziale.

“Ma mi piace anche giocare in avanti. Non mi ispiro a nessun giocatore, i miei punti di forza sono la costruzione del gioco, la palla lunga e la mia fisicità per i colpi di testa o i duelli.”

Cosa ti ha portato a Roma?

“Ho scelto la Roma calcio femminile  perché so che è una garanzia professionale. Mi sono trasferita a Roma quest’estate e presto inizierò i miei studi qui. Studierò Scienze Politiche e Relazioni Internazionali alla Link Campus University. Faccio anche parte di un programma chiamato SoccermanagementInstitute che mi permette di allenarmi ogni mattina, proseguire i miei studi nel pomeriggio e poi essere pronta per l’allenamento con la squadra la sera.”

Quali sono i tuoi obiettivi sportivi e non?

“Il mio obiettivo accademico è quello di lavorare alla mia laurea qui a Roma per assicurarmi un buon futuro. Il mio obiettivo sportivo è quello di giocare in Serie A, sia con la Roma calcio femminile o con un altro club. Con la Roma C.F. sarebbe il massimo!”

Ti sei fatta un’idea del campionato che ti aspetta?

“Onestamente non ho idea di cosa affronteremo in campionato perché non ho avuto ancora alcuna esperienza con il calcio italiano, ma spero che sarà divertente! La cosa più importante è che io sia sempre di buon umore. E poi per mio carattere dentro e fuori dal campo, dò sempre più del 100% per la squadra.”

Che numero di maglia hai scelto e perché?

“Ho scelto il numero 8. Questo numero mi ha accompagnato per tutta la mia carriera calcistica da quando avevo 12 anni. Solo la scorsa stagione non ho potuto averlo. Indossare di nuovo la maglia col mio numero preferito mi rende molto felice.” 

NUOVO ACQUISTO copia (1) (1) (3) (1)

M.Quintarelli Resp. Comunicazione Roma Calcio Femminile