La Sassari Torres si aggiudica la gara, ma è comunque la vittoria dello sport.
Malgrado l’ennesima sconfitta si è svolta al Certosa una bellissima giornata di sport con oltre 70 bambine della scuola calcio sugli spalti a tifare per le compagne e poi, alla fine della gara, tutte in campo con la prima squadra che ha aperto davanti a loro e al pubblico un significativo striscione diviso in tre parti che recitava così: “Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai! Insieme!”
Purtroppo, però, la gara con la Torres Sassari porta alle giallorosse l’ennesima sconfitta di questa infelice stagione che, per la prima squadra, si chiuderà domenica prossima sul campo del Como che sta lottando per la promozione.
Il vantaggio rossoblu arriva dopo una decina di minuti di gioco. Dopo un paio di determinanti interventi di Casaroli le Sassaresi ottengono un calcio di punizione dai 30 metri che Lombardo trasforma in gol con un tiro potente impossibile da parare. La stessa Lombardo ci riprova dai 20 metri al 23°, ma questa volta Casaroli para, seppur in due tempi.
Le giallorosse reagiscono alzando il ritmo di gioco ed al 34° c’è il colpo di testa insidioso di Manno che però viene parato dal bravo portiere sassarese Fabiano. Al 41° ancora Manno ha l’occasione di fare centro, purtroppo manda il pallone alto sulla traversa. Quasi all’intervallo punizione da posizione ravvicinata di Orlando che solo la bravura di Fabiano impedisce finisca in rete.
Nel secondo tempo le rossoblu tornano ad attaccare con la neo entrata Marenic che si conquista un calcio di punizione che per poco la compagna, che si incarica di tirarlo, non manda in porta.
Risponde la Roma al 48° con un’occasione procurata da un’incursione di Manno. Attenta Fabiano riesce a sventare il pericolo.
Il pressing alto delle padrone di casa crea difficoltà alle ospiti, ma la difesa sassarese riesce sempre a sbrogliare il pericolo e a ripartire. Purtroppo ancora una volta le giallorosse non riescono a sfruttare le buone occasioni che capitano, mentre le rossoblu al 68° raddoppiano. Infatti da destra Marenic serve sul secondo palo Lombardo che di tacco manda in rete. Al 70° la Roma ha la ghiotta occasione di dimezzare lo svantaggio con un calcio di rigore. Sul dischetto va Borg, ma il suo tiro viene parato.
Purtroppo da lì al 90° il risultato non cambia anzi, in un paio di occasioni, la Sassari Torres si rende pericolosa e solo la bravura di Di Cicco, subentrata a Casaroli, impedisce il tris.
M.Quintarelli, Resp. Cominicazione Roma Calcio Femminile
Roma Calcio Femminile Sassari Torres: 2-0 (10° Lombardo, 68° Lombardo)
TORRES: Fabiano, Weithofer, Costantini, Congia V., Airola (1°St. Peare), Iannazzo (36° St. Sotgia), Lombardo, Peddio (1°St. Marenic), Bassano, Scarpelli (1°St. Blasoni), Gomes. A disp: Sotgia, Accornero, Ladu, Peare, Melillo, Carrer, Blasoni, Marenic. Allenatore: Mauro Ardizzone
ROMA: Casaroli (32°St. Di Cicco), Orlando, Salm, Borg, Di Fazio, Farnesi (26°St. Vergari), Lazdauskaitė, Di Salvo, Silvi (16°St. Viandrisa), Manno (32°St. Coda), Grossi (26°St. Bevilacqua). A disp: Viandrisa, Novelli, Bevilacqua, Polverino, Di Cicco, Coda, Peri, Chahid,Vergari.Allenatore: Roberto Piras
ARBITRO: Vincenzo Marra (sez. Agropoli)
ASSISTENTI: Luca Chiavaroli (sez. Pescara), Ilenia Mattiacci (sez. Viterbo)