Roma Calcio Femminile-Trastevere Calcio 1 a 2
Nella quarta giornata di campionato la Roma Calcio Femminile ospita al Certosa il Trastevere Calcio.
In gara le giallorosse lottano su ogni pallone, ma il Trastevere, in cui militano diverse ex giallorosse, è più concreto e fa suoi i tre punti con due gol proprio di due ex, uno per tempo.
La Roma sullo 0 a 0 ha l’occasione per andare in vantaggio su calcio di rigore, ma Dilettuso para.
Scampato il pericolo il Trastevere spinge sull’accelleratore e al 25′ segna con Boldrini pronta in area a raccogliere un cross di una compagna da destra.
Sulle ali dell’entusiasmo dopo due minuti l’amaranto Serao s’invola verso la porta in mezzo a tre giallorosse e viene fermata per fuorigioco.
Scorre il tempo, ma la Roma non riesce a sfondare e va al riposo sotto di uno a zero.
Nel secondo tempo si fa vedere di più la Roma, ma il Trastevere dopo una manciata di minuti cinicamente va al raddoppio con Boldorini.
Le giallorosse, malgrado il doppio svantaggio, non si arrendono ed al 20’st si aggiudicano un altro calcio di rigore. Questa volta dal dischetto capitan Del Rosso è implacabile e segna accorciando le distanze.
A questo punto le giallorosse provano a raggiungere un pareggio che sarebbe meritato e ci provano diverse volte da tutte le posizioni.
Al 22’st De Leonardis, subentrata ad Eletto, vede il portiere fuori dai pali e ci prova dalla distanza, il suo tiro va fuori di poco.
Al 31’st ancora De Leonardis arriva fino in fondo, tira dalla destra, ma la palla va a finire sull’esterno della rete.
Capovolgimento di fronte il portiere giallorosso para un tiro insidioso del Trastevere.
Al 39’st bella punizione calciata da Farnesi, entrata nel secondo tempo al posto di Lewandowska, calciata proprio davanti la panchina giallorossa. La palla arriva in area, ma la difesa amaranto sbroglia mandando in angolo.
La Roma ci prova fino all’ultimo minuto, come da suo carattere non arrendevole, ma non riesce a centrare la porta e perde la seconda gara stagionale.
Peccato perché, per quanto visto in campo, le giallorosse non lo meritavano!
Ora testa subito alla prossima gara che sarà in trasferta a Salerno.
M.Quintarelli , resp.comunicazione ROMA CALCIO FEMMINILE
photo credits Grazia Menna
TABELLINO
ROMA CALCIO FEMMINILE:
1 Vitaletti, 2 Lewandoska (1’s.t. Farnesi), 3 Falvella, 4 Verro, 5 Grassi, 6 Sivakova (32’s.t. Riccio), 7 Peri (1′ s.t. Fabi), 8 Betti (41’s.t. Bertozzi), 9 Eletto (34’p.t. De Leonardis), 10 Del Rosso, 11 Vergari. A disp 12 Benesch, 13 Croce, 14 Farnesi, 15 De Cola, 16 Riccio, 17 Fabi, 18 Borelli, 19 De Leonardis, 20 Bertozzi
TRASTEVERE FEMMINILE
1 Dilettuso, 2 Colini, 3 Percuoco, 4 Ferrazza, 5 Pagano (1’s.t. Passarani), 6 Berarducci M., 7 Boldrini (42’s.t. Merigliano), 8 Boldorini, 9 Serao (23’s.t. Felici), 10 Fiorini (15’s.t. Ballmert), 11 Massimi (15’s.t. Lorè). A disp 12 Di Tomassi, 17 Fatati, 18 Palescandolo, 19 Polverino
Marcatori: 25’p.t. Boldrini (T), 5’s.t. Boldorini (T), 20’s.t. Dal Rosso (RM)