Tris vittorioso anche in casa del Lecce
Settima giornata di campionato. La squadra di mister Santoni in trasferta è micidiale! Vittoria molto importante e di prestigio quella ottenuta dalla Roma Calcio Femminile in casa del Lecce, squadra imbattuta nelle prime sei giornate e che, fino allo scontro con le romane, conduceva la classifica a punteggio pieno.
Le giallorosse guidate in campo da capitan Del Rosso non sbagliano quasi nulla e chiudono il match già nel primo tempo con due bei gol. Il terzo sigillo nel secondo tempo, senza subirne, a confermare la supremazia in campo delle giallorosse capitoline.
La prima occasione ce l’ha il Lecce al 7° minuto con Marsano… poi è solo tanta Roma!
Il primo gol romanista che apre le marcature arriva al 12° minuto di gioco e a siglarlo è proprio il capitano Del Rosso.
A segnare il raddoppio ci pensa De Leonardis al 20°.
Il Lecce accusa il colpo e prova una reazione che però l’attenta difesa della Roma blocca.
Nel secondo tempo ci si aspetta un Lecce arrembante, ma le ospiti non cedono il passo e siglano il tris con Eletto al 52° a suggellare una bella vittoria. La partita non è stata mai in bilico e il Lecce incamera la prima sconfitta stagionale.
Brave tutte le ragazze di mister Santoni che crescono partita dopo partita. Buono fin qui il cammino giallorosso che nelle prime 7 giornate ha incassato solo 4 gol segnandoli 20.
M.Quintarelli,
Responsabile Comunicazione
Tabellino
Marcatrici: Del Rosso 12°pt, De Leonardis 20°pt, Eletto 52°st.
Roma calcio femminile: Vitaletti, Falvella, Farnesi, Verro, Grassi, Betti, Peri, Sivakova (38°st Riccio), De Leonardis (23°st Vergari), Del Rosso (32°st Fabi), Eletto (40°st Croce). A disposizione: Draicchio, Croce, Mileto, Riccio, Fabi, De Cola, Vergari, Berdozzi, Lewandowska. Allenatore: Simone Santoni.