Roma Calcio Femminile – Orobica Bergamo

Seconda giornata di campionato di Serie C Nazionale Femminile. La Roma ospita al Castelli  l’Orobica di Bergamo che con quattro reti si aggiudica i tre punti.

Le due squadre scendono in campo sotto il sole ed il caldo, pur se ormai siamo a settembre, a Roma si fa ancora sentire.

Le due compagini mostrano entrambe buon gioco e la partita risulta godibile.  Scende però in campo  una Roma molto volitiva,  ma purtroppo anche molto imprecisa. L’Orobica, che viene da una vittoria con goleada  nella prima giornata, si mostra invece da subito determinata a confermarsi, pronta a sfruttare ogni occasione che le capita. Alla fine riuscirà a vincere con largo margine.

Come da legge del calcio non scritta,  mathc winner della gara con una sua tripletta è una ex giallorossa, Anita Coda, che a Bergamo sembra aver trovato la sua giusta dimensione.

Primo quarto d’ora di gioco abbastanza equilibrato poi al 17′ vantaggio bergamasco. Martina Naldoni su azione dalla destra calcia col destro in rete.

Al 27′ arriva purtroppo il raddoppio con Anita Coda che riceve un’ invitante palla dalla compagna Federica Troiano.

La Roma prova a rispondere, ma lo fa in modo impreciso e va al riposo sotto di due gol.

Nel secondo tempo ci si aspetta la reazione giallorossa, ma invece arriva il 3 a 0 dell’Orobica che spegne ogni tentativo di rimonta. È ancora Anita Coda a segnare pronta a sfruttare una specie di assist che le arriva da una semirovesciata in area di Vanessa Lazzari.

Purtroppo non finisce qui, arriva il quarto gol. È sempre Coda che supera il portiere giallorosso e tira un sinistro che sbatte sotto la traversa ed entra in rete.

Nulla da fare per le giallorosse che incassano la prima sconfitta in casa dopo la bella vittoria esterna della prima giornata.

20230918_172040

Roma Calcio Femminile:  Vitaletti, Grassi, Farnesi, Capitta, Mileto, Betti (1′ st Pallante), De Leonardis (1’st Grossi), Conti, Coppola, (33″ st Giacobbi). Peri (16′ st Dal Lago), Vergari (9″st Gallo).
A Disposizione: Quinto, Perigli, Rizzelli, Bruschi. Mister: Amore

Orobica Calcio Bergamo: Bassi, Salvi (37’st Madaschi), Lazzari (25’st Morin), De Vecchis, Foti, Troiano (16’st Casini ), Galdini, Poeta, Visani, Coda, Naldoni.
A disposizione: Zoppini, Amoroso, Zucchinali, Ienna.
Mister: Marini