Moncalieri Calcio 1953/Roma Calcio Femminile 0-3
Dopo la lunga sosta invernale, intervallata dalle gare di Coppa Italia, riprende il cammino in campionato delle giallorosse. Si va a casa del Moncalieri Calcio 1953, trasferta impegnativa in Piemonte.
Il primo tempo scivola via senza particolari sussulti in sostanziale equilibrio fin quasi alla mezz’ora (25°) quando in una delle percussioni giallorosse in area le padrone di casa commettono fallo e l’arbitro fischia il calcio di rigore.
Va sul dischetto Vergari che non sbaglia l’1 a 0 per la Roma. Non accade più nulla di importante fino al 45° e così il primo tempo termina con le giallorosse in vantaggio.
Al primo minuto del secondo tempo mister Felicella sostituisce Pelekouda con Dal Lago e questa si dimostrerà una mossa vincente.
La seconda frazione di gioco si mostra subito un po’ più vivace con le padrone di casa che si fanno avanti per agguantare il pareggio, ma proprio la neo entrata giallorossa Dal Lago gela gli entusiasmi casalinghi siglando al 55° il raddoppio per la sua squadra.
Le piemontesi, pur tentando una reazione, accusano il colpo, mentre la Roma sulle ali dell’entusiamo crea di più e al 77° chiude la partita con la rete di Grossi.
Le giallorosse tornano così a Roma con in borsa i 3 punti e possono preparare con tranquillità la gara successiva, ancora in trasferta, in Lombardia, contro la Polisportiva Monterosso.
M.Quintarelli, Resp. Comunicazione
Roma Calcio Femminile: Vitaletti, Grassi, Giacobbi, Pelekouda, Verro, Verro, Betti, Conti, Vergari, Coppola, De Leonardis, Farbesi. A disposizione: Quinto, Pallante, Gallo, Peti, Mileto, Grossi, Cascioli, Bruschi, Dal Lago. Allenatrice Licia Felicella.