Sconfitta esterna con lo Spezia
Partita subito in salita per le giallorosse che dopo neanche un minuto stanno già sotto per il gol di testa di Duce.
La Roma colpita a freddo non fa in tempo a reagire che subisce il raddoppio di Ciccarelli, dopo un’azione in velocità e scambio con Buono.
A chiudere praticamente la partita già nel primo tempo la terza rete che arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo con un colpo di testa di Ciccarelli (capitano dello Spezia) pronta a girare in rete la battuta dalla bandierina di Lo Vecchio.
La Roma sembra reagire e, quasi allo scadere della prima frazione di gioco, al termine di una veloce ripartenza, va in gol con Coppola. Purtroppo il gol è solo un’illusione perché nel secondo tempo lo Spezia va ancora a rete con Dezotti su punizione.
Malgrado clamorosamente sotto le giallorosse continuano a giocare e accorciano di nuovo le distanze con De Leonardis.
Lo Spezia però non si accontenta del 4 a 2 e poco dopo sigla la cinquina con Del Freo con cui si chiude la partita.
Spezia Women – Roma Calcio 5-2
Spezia: Aliquò; Barraza ( 65° Lombardo ) , Lehmann, Monetini, Duce, Dezotti, Ciccarelli ( 85° Trentini ), Manea ( 74° Passalacqua ) , Lovecchio ( 65° Del Freo ), Buono, Vacchino ( 80° Sansevieri ) A disp: Maarouf, Scucka, , Danci, Nkamo, All. Morbioni
Roma Calcio Femminile: Vitaletti Grassi, Mileto, Lalekouda, Verro, Betti, Farnesi Giacobbi, Grossi, Coppola, Vergari. A disp. Quinto Conti, De Leonardis, Peri, Price, Pallante, Cascioli, Dal Lago, Falvella. All. Licia Feliciella
Maria Quintarelli, Resp. Comunicazione Roma Calcio Femminile
Marcatrici:
Spezia:
CICCARELLI
MARTINA DEZOTTI
LISA DUCE
MARTINA DEZOTTI
NICOLE DEL FREO
Roma:
ALICE COPPOLA
ELENA DE LEONARDIS