Sconfitta per 2 a 1 col Moncalieri
Ancora una volta in casa la Roma Calcio Femminile non fa punti. Col Moncalieri perde per 2 a 1 subendo il classico gol del ko dall’ex, Gueli, quando si era in parità.
Il Moncalieri sblocca la partita intorno al ventesimo con un gran tiro di Tamburini che approfitta di una incertezza del portiere giallorosso.
La Roma reagisce subito e crea tantissime occasioni con Grosso, De Leonardis e Coppola… tutte però non finalizzate fin quando una bella giocata corale sulla sinistra porta Coppola a servire di tacco Verro che sigla l’1 a 1.
Il Moncalieri, però, non si arrende e continua a spingere per cercare di tornare in vantaggio cosa che accade, purtroppo per le giallorosse, a cinque minuti dall’intervallo. Bello il destro del capitano Pamela Gueli, ex giallorossa, che finisce alle spalle di Vitaletti.
Nel secondo tempo la Roma prova insistentemente a riportarsi davanti al portiere avversario e riagguantare il pareggio. Tutta la squadra, compresa la difesa, si propone in avanti. Si contano diverse occasioni con Farnesi, Verro e Betti che colpisce clamorosamente un legno.
Purtroppo, malgrado il campo dimostrasse che il pari sarebbe meritatissimo da parte delle giallorosse, la palla non entra in porta e arriva la sconfitta.
Reti
G. Tamburini (Moncalieri) – R. Verro (Roma C.F.) – P. Gueli (Moncalieri)
Formazioni
Roma Calcio Femminile: Vitaletti, PelePelek, Farnesi, Capitta, Verro, Betti Giacobbi, Conti, Grossi, Coppola, De Leonardis. A disposizione: Casciola, Dal Lago, Falvella, Mileto, Pallante, Peri, Polverino, Quinto, Vergari. Allenatore Licia Felicella.
Moncalieri Calcio 1953: Archinà, Belo Da Silva, Bianco, Bonanno, Ceppari, Civalleri, Correale, Gueli, Vetri, Milone, Tamburini, Trapani. A disposizione: Coluccia, Fiordispina, Gonçalves Do Canto, Marino, Tahiraj, Tosetto. Allenatore: Maurizio Ferrarese