ROMA CF – FROSINONE

Roma CF 1 - 0 Frosinone
13 Ott 2024 - 15:30Campo Giorgio Castelli Via Federico de Andreis, 29 - Roma

GM_RCF-Frosinone_5929

La Roma Calcio femminile alla sesta giornata di campionato ospita in casa il Frosinone, fino a quel momento imbattuta.

Le giallorosse mostrano ancora una volta di essere una squadra solida che sa affrontare anche squadre difficili che fanno del possesso palla la loro arma migliore e riescono, quindi, a mettere in difficoltà le gialloblu con le loro rapide ripartenze.

GM_RCF-Frosinone_7976

Il Frosinone va vicino al vantaggio con Stibel che colpisce di testa una traversa, ma le giallorosse non si lasciano intimidire ed al 17° del secondo tempo mettono pressione in area sulle avversarie.

GM_RCF-Frosinone_7992

Per fermarle il Frosinone può solo commettere fallo da rigore puntualmente fischiato dall’arbitro.

Si incarica di calciare dal dischetto Aurora Giacobbi e la palla finisce in rete per il gol vittoria.

GM_RCF-Frosinone_8253

Le gialloblu provano a reagire e segnano anche con Spagnoli, ma in fuorigioco, per cui il risultato non cambia e la gara finisce sul punteggio di 1 a zero per le giallorosse.

La Roma resta così in testa alla classifica con il Trastevere vincente sul Lecce Women.

GM_RCF-Frosinone_8531

La prossima gara vedrà le ragazze di Lascaro andare a far visita al Montespaccato, attuale ultima in classifica, che ha assoluto bisogno di punti quindi da non sottovalutare!

Maria Quintarelli,  Resp. Comunicazione.     Photo Grazia Menna

Roma Calcio Femminile:

Zangari, Grassi, Rieppi (dal 10’st Bruschi), De Angelis, Verro, Centini, Farnesi, Giacobbi (dal 25’st Mancini), Gallo (dal 37′st Marcobelli – dal 47′st Ruocco), Grossi, De Leonardis. A disposizione: Quinto, Ierace, Conti, Mileto, Dal Lago. Allenatore: Lascaro

Frosinone Women:

Siejka, Silvi (dal 47’st Cacchioni), Zavarese (dal 13’st Collovà), Stibel, Vaccari, Musolino (dal 25’st Ruzafa), Neddar, Bevilacqua (dal 9’st Licari), Spagnoli, Sgambato (dal’ 34’st Ruzafa), Tata. A disposizione: Zuliani, Fiore, Maier, Collovà, Licari, Contena, Leone, Ruzafa, Cacchioni. Allenatore: Foglietta