Le giallorosse iniziano bene il campionato. 1 a 6 col Nitor Brindisi
Parte il campionato di serie C femminile e la Roma Calcio Femminile per la prima si mette l’abito più bello segnando ben 6 gol alle brindisine appena approdate in serie C. Si gioca presso il campo sportivo comunale Citiolo di San Vito dei Normanni davanti ad una bella cornice di pubblico.
Nella Roma Calcio Femminile per il momento non appare in rosa alcuna calciatrice estera, quest’anno la società vorrebbe puntare su le tante promettenti giocatrici dell’Under 19 giallorossa che ha vinto per due stagioni di seguito il campionato.
La squadra di casa, allenata da mister Cosimo Penta, va per prima in vantaggio intorno al decimo minuto di gioco con Giulia Turco e per le giallorosse la partita sembrerebbe farsi subito in salita.
Le giallorosse, in questa stagione guidate da mister Simone Lascaro, reagiscono invece prontamente e già nel primo tempo rimontano con De Leonardis al 17′ per poi andare in duplice vantaggio con doppietta di Grossi al 22′ e al 25′.
Nel secondo tempo la Nitor Brindisi tenta una debole reazione subito però bloccata dalle giallorosse che siglano il 4 a 1 con Farnesi al 67′, il 5 a 1 con Coppola al 75′ ed il definitivo 6 a 1 con Gallo all’86’.
Buona dunque la prima. La squadra sembra già avere ben assimilato la filosofia di gioco del nuovo mister. Attendiamo ora la conferma già alla prossima partita che sarà in casa contro il Grifone Gialloverde.
M. Quintarelli, Resp. Comunicazione