Calcio a 5 testimonial della giornata contro il tabacco

Ogni anno il 31 maggio ricorre la GIORNATA MONDIALE CONTRO IL TABACCO voluta dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità).

La Roma Femminile ha prestato la propria immagine con la sua squadra di Calcio a 5 come testimonial  in collaborazione con la LILT (lega italiana lotta ai tumori). Ogni anno il fumo uccide migliaia di persone e tantissimi sono stati e sono i tentativi per dissuadere dal fumare soprattutto i giovani. Il tema scelto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per celebrare la Giornata Mondiale senza Tabacco 2014 è “La tassazione dei prodotti del tabacco”.
Durante il XVI Convegno Nazionale che si è tenuto il 30 maggio a Roma, si è evidenziato come la ricerca abbia dimostrato che l’aumento delle tasse e quindi del costo delle sigarette è più efficace nel ridurre il consumo di tabacco tra i gruppi a basso reddito e tra i giovani che iniziano a fumare di tantissimi altri mezzi deterrenti.
La Roma ha prestato la propria immagine con la sua squadra di Calcio a 5 come testimonial in questa importante giornata in collaborazione con la LILT  (Lega Italiana Lotta ai Tumori).