Derby giovanissime
Dopo l’esordio in campionato contro il Pomezia terminato con una convincente vittoria giallorossa, le Giovanissime calcio a 7 di Roma e Lazio si sono incontrate martedì 27 gennaio sul campo casalingo giallorosso Danilo Vittiglio (Pro Roma), nei pressi di Largo Prenestre, per dar vita ad un entusiasmante derby.
L’Istruttore federale giallorosso, Marco Brunetti, che ha seguito la partita dopo il fischio finale l’ha definita “un vero spot per il calcio, una gara bellissima!” Molto fair play in campo e tanto sano divertimento, cose che Maria Iole Volpi, responsabile della scuola calcio e allenatrice della squadra Giovanissime calcio a 7, ha sempre descritto come prioritarie per le bambine e ragazze che si avvicinano al pallone. Il campionato Giovanissime a 7 è veramente di alto livello, con squadre importanti che vi partecipano come la Lazio e la Res Roma, per questo è un obiettivo rilevante per le giovani della Roma entrare a fa parte della rosa di questa squadra. Tutti gli istruttori ed i dirigenti romanisti sono molto orgogliosi di tutte le ragazze giallorosse che ascoltano e si applicano con molta dedizione. Il risultato finale del derby, seconda gara di campionato, è stato favorevole alle aquilotte biancocelesti per 6 a 3, ma la cosa più importante non è stata la ricerca della vittoria, bensì la grande voglia mostrata di giocare e di divertirsi delle ragazze scese in campo ed in panchina. Un gruppo molto unito che fa vera squadra! I gol giallorossi son stati siglati da Chiara Vigliucci e doppietta del capitano Chiara Capitta. Un elogio va anche all’attaccante laziale Visentin che nel terzo tempo (il secondo era finito in parità) ha preso per mano la sua squadra e l’ha portata alla vittoria. Ora mercoledì prossimo la Roma è attesa da un’altra gara che si preannuncia avvincente in trasferta in casa della Vis Roma. Forza lupacchiotte!
Roma: Elisa Gallo, Chiara Vigliucci, Viola Maurilli, Veronica Placidi, Eleonora Serao, Chiara Capitta, Flavia Sgambato, Gloria Neri, Eleonora Pacioni.