Apulia Trani – Roma: 1 a 6

Era da 27 anni che la Roma non scendeva a Trani, esattamente dall’ultima stagione in cui il Trani disputava la serie A. Il risultato è netto, troppo differenza soprattutto d’esperienza tra le due squadre, accentuata dalla superiorità numerica delle giallorosse per più di un tempo. L’allenatore De Bellis può comunque essere soddisfatto delle ragazze tranesi che han dato prova di orgoglio e tenacia, tenendo testa alle giallorosse quantomeno per i primi trenta minuti, riuscendo anche a pareggiare con Di Cillo su rigore. La Roma era andata in vantaggio con Vukcevic.
La gara cambia quando il Trani resta in 10 per l’espulsione del portiere Mariano. Vukcevic dal dischetto non sbaglia e la Roma torna in vantaggio.
Il Trani sbanda accusando il colpo e la Roma cinicamente ne approfitta, prima con Elisa Novelli poi di nuovo con Vukcevic, chiudendo il primo tempo sul 3 a 1.
Il secondo tempo è tutto di colore giallorosso con Vukcevic che segna ancora al 53′ ed al 65′. Lucci, infine, fissa il risultato sul 6 a 1 per la Roma.

Roma:
 Casaroli (Felicella), Simeone, Proietti, Volpi, Lucci (Monti), Ceccarelli, Novelli E., Lorè, De Vecchis, Vukcevic, Novelli Noemi.
A disposizione: Monti, Rossi, Mancini
Allenatore: Alessandro Vantaggio