Sconfitta per il calcio a 5
La partita contro lo Sporting Club Coppa D’Oro si presenta già sulla carta complicata per le giallorosse, al limite del proibitivo. Le numerosissime assenze che hanno colpito un terzo della rosa non permettono ancora scelte a mister Capatti che deve fare di “necessità virtù” tentando l’impresa.
Il match è vivo, divertente per gli spettatori, inizia subito con gol da una parte e dall’altra, Alessandro per la Roma cf dopo 3 minuti e subito il pareggio di Coppa Oro al quarto minuto di gioco. Entrambe le squadre giocano, diverse sono le occasioni dall’ una parte e dall’altra parte ed il primo tempo termina 3-2.
Il Secondo tempo prosegue sulla falsariga del primo. Gol e giocate per la Coppa D’Oro, tecnicamente superiore, e la Roma cf che ha grande voglia, ci mette intensità, ma crea meno del gioco che produce.
La partita termina 7-4 per Coppa D’Oro con 2 gol, uno per parte, messi a segno negli ultimissimi minuti mentre le giallorosse utilizzavano il portiere di movimento (clicca qui per le foto di Stefano Panella). A fine gara queste le parole di mister Capatti: “Abbiamo affrontato l’ennesima sfida impossibile. E anche questa volta non abbiamo cambiato il nostro atteggiamento. La Coppa d’oro ci ha messo in difficoltà nell’uno contro uno, avendo loro qualità tecniche superiori. Abbiamo retto sul 3-2 e abbiamo rischiato di riaprire la gara sul 5-3 (con una grande occasione per il 5-4). Poi, subito il 6-3 su un ribaltamento di campo fortunato, abbiamo inserito il portiere di movimento: soluzione che ci è valsa una marcatura. 7-4 fondamentalmente giusto, ma noi avremmo potuto fare di più.”
In gol per la Roma cf: Alessandro, Cioccia,, Rossi, Alessandro
Coppa d’Oro: 3 Stuppino, 2 Di Segni, 1 Scerra, 1 D’Amico