Calcio a 5, report della 2a settimana di ritiro
La Roma calcio femminile Calcio a 5 agli ordini di mister Capatti ha concluso la seconda settimana di preparazione precampionato. Domani, sabato 5 settembre, alle 17 il secondo difficile test voluto dall’allenatore contro l’Olimpus Olgiata, presso il Palaolgiata in via Guido Cantini 4, Roma.
Nei quattro allenamenti della settimana la squadra ha lavorato partendo dall’analisi dell’amichevole con la Lazio ca5 per andare a correggere gli errori commessi, per poi proseguire con lo sviluppo dei concetti difensivi ed iniziando ad introdurre la fase di possesso palla.
I portieri hanno iniziato con il preparatore Bertozzini il lavoro specifico, mentre il preparatore atletico Lufrani ha comandato le proprie sezioni di lavoro svolgendo attività di forza e rapidità.
L’Olimpus Olgiata, squadra che le giallorosse incontrerà domani, parteciperà al campionato di serie A elite essendosi classificata miglior quinta dei tre gironi dello scorso anno. Anche questa amichevole si prospetta alquanto impegnativa, ma su precisa scelta del mister e dello staff, si preferisce incontrare squadre di categoria più alta.