Calcio a 5, sconfitta più dalle assenze che dalla prima in classifica.
La Roma calcio femminile di calcio a 5 affronta la prima della classe, la Briciola, va sotto di due goal e per poco non riesce nell’impresa di riagguantare il risultato. Tante però le assenze nella squadra giallorossa! Il 3 a 2 finale è stato subito sull’azione successiva a quella del pareggio. In goal Gunnella e Santilli, appena rientrata dal prestito alla Lazio. Giusto in tempo, visto che a mister Capatti mancavano Cioccia, Alessandro, Pannacci, Columbo, Valeriani e Muzi.
Soddisfatto della prestazione mister Capatti che commenta: “Le ragazze a disposizione sono state fantastiche, quasi eroiche. Giocare senza sei giocatrici “titolari”, con una distinta la cui metà era under21 (e cinque juniores – per la precisione) e tenere testa alla prima in classifica è stato veramente sbalorditivo. Avevo chiesto alle ragazze di dare il massimo perché eravamo tutti fiduciosi, ma loro sono state ben sopra quello che ci eravamo attesi. Abbiamo subito goal per le solite disattenzioni, che oggi erano più prevedibili avendo giocatrici meno abituate al campo. Di contro abbiamo creato gioco e più di qualche occasione manovrando la palla e facendo movimenti ordinati. Ne esce un quadro molto positivo perché vuol dire che la profondità della rosa è ampia e possiamo ruotare bene durante le gare. Ora dobbiamo chiudere l’andata nel migliore dei modi. Mi aspetto che la squadra reagisca al meglio e prenda consapevolezza del proprio valore da una sconfitta che profuma di buon risultato. Abbiamo rischiato di mandare per traverso la merenda alla prima in classifica; abbiamo, quindi, il dovere di rubarla a tutti gli altri.
Facciamo nostro l’atteggiamento operaio di oggi, alziamo l’asticella di concentrazione e furbizia, così da essere un’avversaria difficile per tutti.”