Calcio a 5, Vittoria di carattere col Real Terracina

L’ultima partita di campionato del 2019 si è giocata in trasferta al Palacarucci di Terracina.

ROMA calcio femminile e Real Terracina si contendono attualmente il secondo e terzo posto in classifica quindi la gara valeva molto più di 3 punti.

La partita per le giallorosse è stata difficile contro una squadra forte, ben attrezzata con giocatrici esperte e che sicuramente  lotterà per i primi posti fino alla fine. La vittoria al termine del match è andata alle ragazze di Guidi che hanno saputo ribaltare e poi vincere mettendo in mostra un incredibile carattere.

Nel primo tempo la Roma c. fem. ha giocato e creato senza riuscire a far goal, mentre il Terracina andava due volte in rete con Manuela Atterga e andava a riposo conservando il doppio vantaggio grazie anche all’ottima prova di Claudia Cinquantasei Monti.

Nell’intervallo il chach giallorosso ha caricato la squadra dicendo alle sue  ragazze che se ci credevamo potevano vincere la gara avendo i mezzi per riuscirci, ma avrebbero dovuto rientrare in campo con la cattiveria e la giusta determinazione per ribaltare il risultato.

Le giallorosse hanno ascoltato il mister e hanno iniziato il secondo tempo con il piglio  giusto.  Hanno poi giocato con il portiere di movimento facendo girare veloce la palla, visto che il Terracina soffriva questo tipo di gioco, arrivando al pareggio con la doppietta di Fabiana Pasquali e poi alla vittoria con Tamara Vitale. 2 a 3, quindi, il risultato.

“Stasera la squadra – i commenti del dopo la gara di mister Guidi – ha dimostrato che non molla mai e ha fame di vittorie e una gran voglia di arrivare in alto. Si è vista una bella Roma! I complimenti vanno ad entrambe le compagini perché è stata una bella partita!”

Ora un po’ di meritato riposo per le feste Natalizie con la testa, però, alla ripresa quando le due squadre si ritroveranno in campo ad Ariccia insieme al  Casal Torraccia e Progetto Futsal per le final four di Coppa Italia.