Calcio a 5, vittoria più difficile del previsto

Sabato la squadra giallorossa di calcio a 5 ha vinto per 4 a 3 contro un buon Sporting Club Maranola. In rete Cecavicchi, Di Segni, Lampariello e Vitale.

Anche se fanalino di coda, gli avversari ce l’hanno messa tutta per strappare un risultato positivo e a loro vanno tutti i nostri complimenti. La partita è stata in bilico fino quasi alla fine con continui ribaltamenti di risultato. Ad un certo punto la squadra di coach Guidi era riuscita ad andare due gol sopra, ma poi, per un suo errore difensivo, si è fatta riprendere ed è andata un gol sotto.  Dopo diverse occasioni sbagliate le giallorosse son tornate in vantaggio, ma invece di continuare a spingere si sono un poco fermate, forse pensando di avere già vinto la partita.

Come al solito abbiamo creato tanto arrivando davanti porta una decina di volte in modo pulito.

“Dobbiamo essere più cattive e più concrete – commenta Guidi dopo il match –  perché le partite non vanno mai tenute in bilico in quanto io non mi fido mai di nessuno… che sia ultima o penultima in classifica! Comunque la squadra ha giocato abbastanza bene e abbiamo portato a casa un risultato importante. Quando ci sono queste partite che sulla carta sembrano facili ho sempre timore perché poi si rivelano quelle più difficili, quindi cerco sempre di prepararle nel migliore dei modi. È andata bene abbiamo vinto e adesso godiamoci questa vittoria e poi lavoreremo in settimana alla prossima in trasferta contro il Tirrena che è una partita importante e delicata.”