Calcio a 5: Parla mister Roberto Chiesa

Dimenticare la sconfitta alla prima giornata contro il Progetto Futsal. Questo è l’imperativo in casa Roma Calcio Femminile che si appresta ad affrontare la FB5 Team Roma tra le mura amiche del Pala Pertini di Fiano Romano.

Mister Roberto Chiesa ha analizzato la prossima sfida e la sconfitta alla prima uscita: “Onore al Progetto Futsal che ha vinto e chi vince ha sempre ragione. Gli infortuni c’erano, ma non sono una scusante, anche se mancava qualità certamente. Alcune ragazze, avendo un impatto in un campionato nazionale,  forse hanno sentito il carico di responsabilità. Siamo stati carenti mentalmente, nonostante credo fossimo migliori del Progetto. Questa battuta d’arresto ci servirà per affrontare il campionato con positività. Credo molto nella squadra che ci darà soddisfazioni e sono sereno in vista del prosieguo del campionato. Come tutte le squadre giovani puntiamo sull’entusiasmo, non ci poniamo limiti. I giovani possono affrontare una competizione al massimo, oppure calare col tempo, quindi non abbiamo un vero e proprio obiettivo. Starà a noi dello staff far migliorare le ragazze”.

Poi sull’impegno contro la FB5: “Domenica affrontiamo una squadra giovane che l’anno scorso ha vinto con  l’ Under 19 il campionato. L’FB5 ha sempre puntato sui giovani e ho tanto rispetto per loro. Sarà una partita aperta, abbiamo molti punti in comune, ma in casa nostra vogliamo vincere. L’importante è entrare in campo con il giusto atteggiamento senza pensare troppo agli obiettivi.  Non conosco nemmeno i risultati del girone. Quello che conta, banalmente, è pensare di partita in partita”