Campionato Primavera: Fiorentina -Roma calcio femminile
Ecco il resoconto della gara del campionato primavera Fiorentina – Roma calcio femminile di domenica scorsa. Match difficilissimo per le giallorosse la cui squadra primavera, ricordiamolo, è formata da tante giovanissime che nel corso del campionato devono scontrarsi con calciatrici più grandi e, quindi, più formate ed esperte.
La squadra risponde molto bene alla sconfitta della settimana precedente e nel primo tempo si comporta molto bene rischiando praticamente nulla e non concretizzando 4 o 5 palle gol importanti.
Nella seconda parte di gara il match si riequilibra, la Fiorentina prova a spingere di più e a metà del secondo tempo riesce a passar in vantaggio su un calcio di rigore.
Le giallorosse non si abbattomo e reagiscono subito senza però riuscire a trovare la via del gol.
Circa un quarto d’ora prima del fischio finale su una disattenzione giallorossa la Fiorentina trova il gol che in pratica chiude la partita.
Questo il commento del mister in seconda Simone Ciciotti: “Rispetto alla settimana scorsa abbiamo fatto molti passi in avanti, mostrati soprattutto nella prima frazione di gara dove abbiamo espresso per larghi tratti il nostro gioco. Dobbiamo riuscire ad essere continui per tutto l’arco della gara. Adesso ci aspetta una partita difficile contro un altro avversario ben organizzato.”
Fiorentina W. – Roma calcio femminile 2/0