Scuola calcio a “Truccabimbi”

Il calcio è divertimento e durante il carnevale non poteva mancare la partecipazione della Scuola Calcio della Roma Femminile alla bella manifestazione “Truccabimbi” organizzata dal Pro Roma al Danilo Vittiglio, impianto che ospita le gare casalinghe delle giallorosse.

La mattinata è passata davvero in allegria con circa 100 bambini sul campo verde a giocare e a divertirsi con i loro istruttori. Le nostre bambine erano accompagnate dagli istruttori Marco Brunetti, Fabiana Fusco, Valentina Casaroli, Licia Felicella e Maria Iole Volpi, capitano della prima squadra e responsabile della Scuola Calcio.

Le bimbe avevano tutte una maschera o un disegno sul viso, ma ai piedi rigorosamente gli scarpini per correre sul campo, smarcare e segnare. Han giocato tutta la mattinata e alla fine non volevano proprio smettere!

La Roma ringrazia il Pro Roma per l’invito e la bella mattinata trascorsa.

Ma lasciamo la parola a qualche lupacchiotta che ha partecipato all’evento:

“Paola Di Cesare, ti è piaciuta la manifestazione?” “ Il tema era travestirsi e passare la mattinata a gareggiare contro i maschi, mi sono divertita molto e abbiamo vinto tutte le partitelle. Mi è piaciuto proprio tutto, soprattutto giocare a calcio con le mie compagne di squadra. Poi che buono lo zucchero filato dato a tutti i calciatori!

“Da quanto tempo giochi a calcio?” “E’ il primo anno, ma erano due anni che cercavo una squadra e purtroppo la trovavo solo di maschi! Finalmente l’ho trovata e con un mister fichissimo”

“Quali sono le tue emozioni e sensazioni?” “In allenamento sono felice, contenta e mi diverto molto con tutti i percorsi e le partite. Il sabato quando c’è la partita di campionato contro i maschi all’inizio sono emozionata, ma poi io e la mia squadra ci sciogliamo, mi sento tranquilla e proviamo a vincere la partita. Quando segniamo ci diamo il cinque tutte contente e festeggiamo. Ho una squadra perfetta e sono molto felice di averla trovata!”

Accanto a lei Jamine Mossino aggiunge : “Provo felicità e divertimento ogni volta che scendo in campo con questa maglia, che grande orgoglio!”

Chiudiamo con la simpaticissima Dalila Moretti: “Che bella manifestazione, giocare tutta la mattina! Ho fatto anche tanti gol, che sballo questa Roma! “