Col Cittadella 1 a 1
Impegno esterno per la Roma calcio femminile alla 24a giornata di campionato presso il Centro Sportivo di Tombolo contro il Cittadella Women che staziona a metà classifica e che vuole riscattare la sconfitta precedentemente maturata col Como. La Roma calcio femminile vuole chiudere, invece, con dignità questa sfortunata stagione che la vede retrocedere.
La gara è molto equilibrata, le due squadre si propongono alternativamente in avanti. Brava Casaroli a bloccare la palla in diverse occasioni pericolose per la sua porta.
La gara si decide solo negli ultimi minuti di gioco.
All’87° bellissimo lancio dal centrocampo, palla arriva a Lazdauskaitė che con un bel pallonetto supera il portiere e mette in rete per il vantaggio giallorosso.
Mancano una manciata di minuti, la Roma dovrebbe gestire il vantaggio, invece non ci riesce. Il vantaggio dura poco. All’88’ azione pericolosa del Cittadella con Begal, Casaroli si lancia sulla palla sui piedi dell’avversaria, l’arbitro ravvisa il fallo da rigore e fischia il penalty.
Sul dischetto va la stessa calciatrice che si è procurata il rigore e sigla il pareggio. Una vera beffa per le giallorosse che potevano benissimo, con un pizzico di attenzione e fortuna in più, portare a casa la vittoria.