Col Matera vittoria di misura
Nella 3a giornata del campionato di serie C di calcio femminile la Roma Calcio Femminile ospita la Women Matera Città dei Sassi a cui infligge quella che per loro sarà la seconda sconfitta stagionale.
Per le giallorosse invece arriva la terza vittoria consecutiva e conducono momentaneamente la classifica a punteggio pieno insieme al Trastevere.
Al Paip le giallorosse vanno in vantaggio intorno al ventiquattresimo minuto di gioco con Coppola. Il gol è sufficiente per conquistare i tre punti, infatti le capitoline riescono poi a proteggere la loro porta fino al 90°.
IL Matera reagisce, ma vane tutte le sue escursioni verso la porta romana fermate dalla attenta difesa giallorossa e in due occasioni dai legni della porta.
Prima di scendere in campo le calciatrici delle due squadre hanno mostrato la maglia della “Race for the cure” in vista della corsa che si svolgerà domenica 29 settembre a Matera per sostenere l’associazione Komen Italia che si occupa della ricerca e la cura del tumore al seno.
M.Quintarelli Resp. Comunicazione
Women Matera
Garcia Cervantes, Ventura, Trotta, Bonasia, Rumbley, Chiapperini, Correr, Paparella, Lopez Gonzalez, Sgaramella, Sjostrom.
A disposizione: Mazzanti, Fanelli, Franchetto, Latorre, Panico, Papapicco, Picchirallo, Schino.
Allenatore: Lanzolla Giuseppe
Roma Calcio Femminile
Zangari, Grassi, Rieppi, De Angelis, Verro, Centini, Farnesi, Giacobbi, Gallo, Coppola, Grossi.
A Disposizione: D’Amore, Ierace, Mileto, Marcobelli, De Leonardis, Conti, Bruschi, Dal Lago.
Allenatore: Simone Lascaro