Col Mozzecane si vince…malgrado tutto
La Roma calcio femminile vince con merito sulla Fortitudo Mozzecane, malgrado fosse priva dei due terzini titolari squalificati dall’arbitro di Ravenna-Roma e di Serena Landa convocata con le azzurrine.
La partita la Roma l’ha giocata mettendo tutto in campo e alla fine è arrivata la vittoria (rete al 17′ st di Kovacevic), ma anche questa volta non è stato facile per l’ennesimo arbitraggio piuttosto “severo” nei confronti delle giallorosse.
Diventa veramente difficile affrontare così gli scontri diretti per il secondo posto e, a dire il vero, da diverse gare è difficile anche per l’ufficio stampa scrivere il report.
Anche ieri col Mozzecane due rigori che sembravano netti, di cui uno veramente impossibile non dare su Kovacevic ad inizio secondo tempo, sono stati ignorati dalla terna arbitrale che, però, è stata pronta a fermare per fallo Visentin lanciata a rete e atterrata.
Per il finale di stagione si pensa sia un nostro diritto chiedere una maggiore attenzione nelle designazioni e nel dirigere partite così importanti.
Col Ravenna non si è potuto in pratica giocare, in 10 dopo appena un quarto d’ora per un fallo su ultimo uomo che ultimo non era (erano in tre) e poi in 9 per un secondo fallo di Sclavo non certo da ammonizione.
Con il Mozzecane abbiamo detto sopra… per le prossime gare (ripetiamo) ci aspettiamo un pochino più di attenzione per una società non legata a squadre professionistiche maschili, ma che (con sacrificio) vive dal 1965 e mette in campo ogni settimana oltre dieci squadre di tutte le categorie!
ROMA – FORTITUDO MOZZECANE 1-0
Roma: Guidi, Pisani, Checchi, Silvi, Cortelli, Domi, Visentin (37’ st Ietto), Barbieri (26’ st Polverino), Kovacevic, Conte (19’ st Felgendreher), Filippi.
A disposizione: Di Cicco, Naticchioni, Cacchioni, Polverino, Chahid, Ietto, Felgendreher.
Allenatore: Colantuoni.
Fortitudo Mozzecane: Olivieri, Groff, Caliari (39’ st Marconi), Signori (1’ st Benincaso), Salaorni, Pavana (12’ st Bonfante), Pecchini (26’ st Dallagiacoma), Carraro, Pinna (12’ st Gelmetti), Peretti, Martani.
A disposizione: Meleddu, Marconi, Bonfante, Cinti, Benincaso, Dallagiacoma, Gelmetti.
Allenatore: Bragantini.
Arbitro: Arena (Torre del Greco).
Assistenti: Conte, Marchese (Napoli).
Reti: 17’ st Kovacevic.