Con la gara col Como finisce il Campionato

Con la gara col Como, che vola in serie A, allo stadio Sinigaglia la Roma calcio femmimile termina il suo infelice campionato salutando la serie B.

Il Como di La Fuente vince, mantenendo  il primato sopra al Brescia,  con una cinquina  (doppietta di Rigaglia, doppietta di Di Luzio e rete di Rizzon) segnata alla Roma Calcio femminile che fino al rigore al 32° minuto aveva tenuto testa alle lariare fermando tutte le loro numerore folate offensive. Il Como voleva chiudere al più presto la pratica promozione e quindi ha iniziato subito a spingersi in avanti, ma le giallorosse del primo tempo non glielo hanno permesso.

Nel secondo tempo purtroppo il Como ha dilagato e la Roma ha dovuto incamerare l’ennesima sconfitta.

Alla fine tanta tristezza per le giallorosse per dover salutare la serie B,  ma doverosi i complimenti al Como vincitore del campionato.

Ora il pensiero passa al finale di stagione dei settori giovanili che stanno dando grandi soddisfazioni e ai camps estivi, mentre la Società sta già lavorando alla nuova stagione. Perché, statene certi, malgrado le mille difficoltà subentrate con l’arrivo delle squadre professionistiche, la Roma Calcio Femminile non abbasserà mai la testa e tornerà presto nel calcio che le compete.

M.Quintarelli, Resp. Comunicazione Roma Calcio Femminile

TABELLINO

Como Women – Roma Calcio Femminile 5-0 

Marcatori: 33’p.t. Rigaglia, 36’p.t. Rizzon (R), 43’p.t. Di Luzio, 8’s.t. Rigalia, 35’s.t. Di Luzio

Como Women: Bettineschi, Cecotti, Lipman (dal 22’ s.t. Dudini), Rizzon, Vergani (14’ s.t. Carravetta),Pastrenge, Picchi M., Hilaj (dal 31’ s.t. Cavicchia), Rigaglia  (dal 22’ s.t. Mariani), Beil (14’ s.t. Taborda), Di Luzio. A disposizione: Small, Carp, Bianchi, Roventi. All. Sebastian de la Fuente

Roma Calcio Femminile: Di Cicco, Di Salvo, Orlando (8’ s.t. Brandizzi), Salm, Viandrisa, Di Fazio, Farnesi, Manno (32’ s.t. Peri), Luzdauskaitė, Borg (8’ s.t. Novelli), Conti (24’ s.t. Vergari). A disposizione: Draicchio, Silvi, Coda, Taveri, Grossi. All. Roberto Piras