Coppa Italia si esce, ma con la Juventus campione
Giornata all’insegna dell’amicizia, della allegria e del buon calcio quella che si è vissuta domenica al Certosap, malgrado la pesante sconfitta subita dalla Roma Calcio Femminile0 con la Juventus.
Che la gara fosse proibitiva per le giallorosse si sapeva già prima di giocarla (davanti si aveva le campionesse di Italia reduci da una bella vittoria in Champions), ma le ragazze di mister Cafaro son entrate ed uscite dal campo a testa alta, mostrando che in campo nessuno può loro farle mollare e chinare il capo, fino all’ultimo secondo di gioco!
Tutte le giallorosse hanno giocato al massimo delle loro possibilità e hanno orchestrato anche delle belle azioni, come quella che ha portato al gol l’attaccante romanista Badawiya.
Menzione speciale per i due portieri Di Cicco e Casaroli che si sono avvicendate tra i pali esibendosi in parate spettacolari.
Nei minuti finali mister Cafaro ha fatto entrare in campo l’attaccante polacco Stanislava Liskova, neo arrivata in giallorosso. Esordio quindi per lei con la maglia n. 26 della Roma calcio femminile.
I gol bianconeri son stati di Stašková (autrice di un tripletta), poi Hurtig e Caruso (doppietta per loro) ed infine Bonfantini.
Ma se in campo le due squadre hanno dato vita ad un bello spettacolo, non di meno son state le tribune del Certosa piene di giovani tesserate giallorosse…
Mancava solo la squadra Primavera impegnata in contemporanea nella gara (vinta con la doppietta di Taveri) con il Ravenna. (foto)
Vedere tante ragazze e bambine tifare sugli spalti gioiose è stato un vero spot per il calcio che ci piace!
Alla fine della partita foto e autografi per tutti. Le calciatrici si son mostrate sorridenti e disponibili anche con i numerosi tifosi accorsi al Certosa, finalmente aperto, pur se con il rispetto di tutte le normative anti covid.
M.Quintarelli, Resp. Comunicazione Roma Calcio femminile
credit photo Grazia Menna
Tabellini
Roma Calcio Femminile: Di Cicco (46′ Casaroli); Novelli (71′ Di Salvo), Salm, Badawiya, Polverino, Orlando (79′ Farnesi), Di Fazio, Filippi, Peri (58′ Conti), Silvi, Manno (46′ Liskova). All. Cafaro. A disp. Chahid, Del Rosso, Scarozza, Capitta
Juventus Women: Aprile; Lundorf, Lenzini (46′ Pfattner), Salvai (60′ Rosucci), Boattin (46′ Giai); Caruso (46′ Beccari), Zamanian, Nilden; Bonfantini, Stašková (60′ Girelli), Hurtig. All. Montemurro. A disp. Soggiu, Bonansea