Da Padova si torna con zero punti.
Dopo lo sfortunato e immeritato pareggio della gara con il Como, per il recupero della quinta giornata la Roma Calcio Femminile si presenta a Padova con l’intenzione di non sbagliare.
Il campo purtroppo sarà impietoso e si tornerà a Roma con zero punti e cinque gol. Passivo troppo pesante per le giallorosse, ma se crei e non segni alla fine soccombi.
Le giallorosse giocano alla pari col Cittadella per una mezz’ora poi le formazione padrona di casa prende il sopravvento e dilaga.
Le padrone di casa vanno in vantaggio con Saggion che anticipa Maroni e segna già al 4° minuto di gioco. La gara è appena iniziata e la Roma sa di poter riprendere la gara per cui gioca con convinzione tanto che al 19° arriva il pareggio con Glaser ben servita da Filippi. Il match sembrerebbe tornare sul giusto binario, Glaser ha due belle occasioni sfumate per poco, fino al 27° quando Saggion serve Canciello che sigla il raddoppio amaranto. Poco dopo Saggion e Canciello (poi costretta ad uscire per infortunio) si ripetono quindi si va al riposo col passivo di 3 a 1 per le giallorosse.
Inizia il secondo tempo e, malgrado sotto di due gol, la Roma, squadra a cui di certo il carattere non difetta, prova a reagire e si confeziona due belle occasioni da gol, non concretizzate, con Martinez e Glaser. Purtroppo all’82° ancora in gol il Cittadella. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Peruzzo colpisce di testa una traversa e Cacciamalli ribadisce in rete. Infine Scarpetti all’87° sigla l’impietosa cinquina prima del fischio finale.
Le giallorosse, malgrado giochino buoni match, non riescono a vincere. Serve una scossa forte per riprendere la stagione e, di conseguenza, scalare la classifica.
M.Quintarelli, Resp. Comunicazione Roma calcio femminile
Si ringrazia per le foto il Cittadella e il fotografo Nicolo Meneghetti