Dal Canada arriva l’attaccante Jade Kovacevic

La società Roma calcio femminile resta attiva sul mercato per rinforzare una squadra di per sé già molto competitiva, ma che in questa stagione finalizza meno della sua potenzialità.

Arriva così dal Canada l’attaccante Jade Kovacivoc per dare una mano all’avanguardia giallorossa.

Jade, nata il 10 April 1994 ad Hamilton, (Ontario Canada), ha iniziato a giocare a calcio all’età di 4 anni. Praticamente da sempre. Si é laureata in Economia in Canada, al Fanshawe College di Londra.”

Ecco una breve intervista per conoscerla meglio:

Jade presentati:

“Sono un attaccante e pure allenatrice italo/canadese. Ho giocato a Londra, nell’Ontario, in Canada, nel club FC London nella League 1 dell’Ontario. Sono stata allenatrice nella nostra accademia per il nostro programma Women’s Reserve (U20).”

Che tipo di attaccante sei?

“Sono un attaccante tenace, che ha il desiderio di segnare sia in ogni sessione di allenamento che in partita e vuole sempre vincere! Sono molto competitiva!”

Dal Canada cosa ti ha portato a Roma?

“Sono venuta a Roma perché volevo fare una bella esperienza giocando per la mia prima volta all’estero. Amo la città e sono un grande fan della Roma! È un sogno che si avvera per me!”

Oltre a giocare a calcio cosa ti piace fare?

“Mi piace viaggiare in diverse città e conoscere la loro cultura e storia. Mi piace anche passare il tempo con i miei amici e familiari.”

Cosa ti aspetti da questa tua avventura in Italia?

“Spero di imparare presto a parlare italiano e di conoscere la vostra cultura mentre sono qui. Inoltre, e non ultimo,  voglio aiutare la mia squadra a raggiungere la Serie A.”

Benvenuta Jade!