FROSINONE – ROMA CF

Frosinone 6 - 4 Roma Cf
02 Mar 2025 - 14:30Comunale Ferentino Via Bagni di Roana, 1 - Ferentino

Coppa Italia Serie C Femminile –

Frosinone/Roma Calcio Femminile : 1 a 1

(5 a 4 dopo i rigori)

Partita combattutissima che si chiude in parità. Si va ai calci di rigore, ma sì sa,  questi non ci sono storicamente a favore e anche questa volta dopo il 5 a 4  dobbiamo lasciare la competizione di Coppa.

Ad andare per prima in vantaggio è la Roma con Giacobbi che, pescata libera in area da De Leonardis, insacca alle spalle del portiere  gialloazzurro Nardi.

Ad una manciata di minuti dall’intervallo il Frosinone pareggia.  De Matteis fa tutto da sola, entra in area e segna. Vitali intuisce, sfiora la palla, ma non riesce a parare. 1 a 1.

Nel secondo tempo le due squadre si danno battaglia, ma non riescono a segnare. Si arriva dunque al fischio finale sul risultato di parità e si va ai rigori.

Fatale per le giallorosse lo sfortunato calcio dal dischetto non realizzato da Ouimet.

Il Frosinone alla Città dello Sport di Ferentino, battendo quindi ai rigori la Roma, stacca il pass per la prossima fase.

Frosinone – Nardi, Zavarese, Cacchioni, Collovà, Contena (dal 33’st Antonucci), Leone (dal 12’st Vaccari), Neddar (dal 12’st Musolino), Fiore (dal 3’st Ruzafa), Licari, Sgambato, De Matteis (dal 26’st Tata).

A Disposizione: Spagnoli, Silvi, Spagnoli, Maier. Allenatore: Foglietta

Roma Calcio Femminile – Vitali, Ierace (dal 6’st Grassi), Ouimet, Capitta, Verro, Mileto, Conti, Bruschi (dal 18’st Gallo), De Leonardis (dal 42’st Falvella), Giacobbi, Bortolini (dal 24’st Vitale).

A Disposizione: Zangari, Centini, Rieppi, Panichi. Allenatore: Lascaro