Il primo stop stagionale la Roma Calcio femminile lo subisce in casa con la Salernitana dopo una partita giocata bene e che chiedeva solo di essere vinta ed invece alla fine persa. Vittoria letteralmente buttata!
La Roma Calcio Femminile in campo ha mostrato una netta superiorità vincendo quasi tutti i duelli a centrocampo e una difesa molto attenta, l’unica disattenzione le è costata cara.
Nel primo tempo, pur creando e dominando, le giallorosse non riescono a segnare e se non si segna la beffa è sempre dietro l’angolo.
Questa, purtroppo, si concretizza intorno al 15° del secondo tempo quando su un pallone tirato da appena fuori area, respinto dal bravo portiere giallorosso V. Zangari, è svelta ad avventarsi M. Colonnese che sola in area segna l’1 a 0 per la U.S. Salernitana 1919.
Unica forse occasione concessa alle avversarie e gol subíto!
Dopo il gol le ospiti si chiudono in difesa e la Roma non riesce più ad arrivare in porta. A nulla valgono i cambi effettuati da mister Lascaro, i tre punti vanno alla Salernitana. Un vero peccato!
In virtù dei risultati delle altre gare del girone, la Roma Calcio Femminile scende momentaneamente al terzo posto, scavalcata dalla Gelbison Women. Ora per una settimana le giallorosse riposeranno per poi tornare in campo in trasferta contro il Trastevere Calcio W. contro il quale servirà la massima concentrazione!
Maria Quintarelli, resp. Comunicazione photografer Grazia Menna
Roma Calcio Femminile : Zangari, Grassi, Ierace, Mileto, Verro, Centini, Bruschi, Conti, Gallo, Grossi, De Leonardis. A Disposizione: Turchi, Falvella, Mancini, Capitta Millocca, Rieppi, Ruocco, Dal Lago, Giacobbi. Allenatore: Simone Lascaro
U.S Salernitana 1919: Pascale, Apicella, Cozzolino, De Lucia, Calvanese, Sabatino, Falivene, Cuomo, Olivieri, Colonnese, Ferrentino. A Disposizione: Orefice, Giliberti, Genovese, D’Orso, Daura, Donnarumma Tulimieri, Apadula, Cuciniello. Allenatore: Valentina De Risi