Questo turno di campionato ha visto la Roma Calcio Femminile fare visita alla Salernitana W. presso lo stadio Volpe di Salerno.
Le giallorosse si sono imposte con un secco 2 a 0 confermandosi in testa alla classifica.
Partita molto combattuta, si è lottato su ogni pallone. A far prevalere e vincere, alla fine, le giallorosse son state la tecnica superiore e la grande caparbietà messe in campo.
La gara:
La Salernitana scende in campo con grinta, ma la Roma di mister Lascaro, dopo qualche minuto di assestamento, prende in mano le redini del gioco e si fa sempre più pericolosa fino a quando intorno al ventesimo Elena De Leonardis porta in vantaggio la sua squadra.
Le padrone di casa provano a reagire, ma riescono solo a spezzettare il gioco per le interruzioni fischiate dall’arbitro dovute ai diversi falli.
La Roma però non molla e raddoppia dopo una bella azione di Alice Coppola che partita sulla fascia evita tutte le marcature avversarie e punta la porta. Il suo tiro rasoterra finisce preciso dentro l’angolo sinistro della porta.
Il primo tempo termina, dunque, sul 2 a 0 per le giallorosse.
Nella ripresa, le giallorosse continuano ad attaccare e giocare contentratissime come nel primo tempo e alla Salernitana non resta che chiudersi in difesa. I falli si susseguono e intorno alla mezz’ora Chiara Farnesi, colpita duro alla caviglia destra, è costretta ad uscire sorretta in braccio.
Il nervosismo cresce e Coppola e mister Lascaro vengono ammoniti per proteste per i tanti falli.
La Roma la prossima settimana riposerà da prima in classifica, cercando di recuperare dalla stanchezza e dagli infortuni.
La attenderà lo scontro al vertice con il Trastevere e poi un finale di stagione tiratissimo dove serviranno tutta la tecnica, grinta, determinazione e concentrazioni possibili.
U. S. Salernitana 1919. W.
Pascale, Orefice, Sabatino, Olivieri, Colonnese, Buechel, Ferrentino, Apicella, Cozzolino, De Lucia, Genovese. A disposizione: Cicchetti, D’Aura, Giliberti, Giurbino, D’Orso, Donnarumma, Tulimieri, Calvanese, Abate, Allenatore: Valentina De Risi
Roma Calcio Femminile
Zangari, De Angelis, Ouimet, Conti, Capitta, Centini-Farnesi-Giacobbi-De Leonardis-Coppola, Grossi. A disposizione: Vitaletti, Grassi, Ierace, Orlandi, Gallo, Bortolini, Dal Lago, Mancini, Vitale. Allenatore: Simone Lascaro