Combattuta gara tra due squadre che stazionano nelle prime posizioni di classifica. La Roma ottiene alla fine un’ importante vittoria su una ottima squadra, fino a ieri imbattuta, e che sarà difficile da affrontare per chiunque.
Primo quarto d’ora di studio. Al 17° vantaggio delle giallorosse con De Leonardis che di sinistro mette la palla in alto all’incrocio dei pali.
La Roma viene caricata dal gol e spinge in avanti. Al 26° arriva così fatalmente il raddoppio con Farnesi che è pronta a sfruttare un’incertezza della difesa del Trastevere calciando dal limite in rete.
All’immancabile, da tradizione, gol dell’ex ci pensa al 34° Martina Sclavo che si avventa sulla palla respinta da Zangari sul tiro di punizione di Antonelli.
La Roma è una squadra di carattere perciò non si lascia avvilire dal gol, anzi reagisce immediatamente e dopo appena tre minuti torna al gol con Verro. Il primo tempo si chiude quindi sul doppio vantaggio giallorosso e un gol per il Trastevere.
Nel secondo tempo il Trastevere accorcia con un calcio di rigore siglato da Giulia Antonelli e poi più niente quindi la meritata vittoria va alle giallorosse di mister Lascaro.
TRASTEVERE-ROMA CF 2-3
MARCATRICI: 17′ st De Leonardis (Rm), 26′ pt Farnesi (Rm), 34’pt Sclavo (T), 37’pt Verro(Rm).
30’st rig. Antonelli (T)
TRASTEVERE: Martinoli, Sclavo, Percuoco (22′ st Zuzzi), Betti (22′ st Passarani), Lasco (6′ st Esposito), Mattei (6′ st Orlando), Canale (37′ st Pedullà), Boldorini, Serao, Antonelli, Rubano. Ạ disposizione: Emiliani, Fagiani, Mossino Orsomando. All. Claudio Ciferri
ROMA CALCIO FEMMINILE: Zangari, Grassi, Rieppi, Mileto (49’st Capitta), Verro, Centini, Farnesi (22’st Bruschi).Giacobbi (52’st Conti), De Leonardis (43’st Mancini), Coppola, Grossi (26’st Gallo). A disposizione: Turchi, lerace, Rucco, Dal Lago. All. Simone Lascaro